annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consigli su spedizioni verso il Regno Unito dall'Italia

frank.ru91_5
Utente della Community

Salve a tutti/e.
Ho da poco rinnovato la mia pagina eBay, inserendo alcuni articoli inerenti al mondo delle carte collezionabili, ed alcuni di essi sono in lingua inglese. Per quanto abbia già settato la spedizione verso buona parte dei paesi europei, affiancando alla descrizione in italiano una traduzione in inglese, stavo pensando di ampliare ulteriormente la platea di potenziali clienti, abilitando la spedizione vero il Regno Unito, ma ho qualche remore nel farlo, "spaventato" dalla questione legata alla documentazione da compilare, senza contare che ho zero esperienza legata ai servizi di spedizione migliori per raggiungere la suddetta destinazione. Ho cercato un po' online, per farmi un'idea, ma, se possibile, mi farebbe piacere ascoltare il parere di chi ha maggiore dimestichezza con l'argomento in essere. Ringrazio chiunque abbia voglia di darmi una mano 🙂

Saluti,
Francesco

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Consigli su spedizioni verso il Regno Unito dall'Italia

marioelegio
Utente della Community

Questo è quanto richiesto da Packlink .... https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/360006638399-Fattura-doganale-e-come-compilarla

Anche se tu usi la raccomandata assicurata internazionale, non cambia molto.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Per il codice EORI, basta aggiungere IT davanti al codice fiscale.

https://www.agendadigitale.eu/documenti/tutto-su-codice-eori-ecco-che-cose-e-come-richiederlo/

La fattura la devi emettere tu, anche da privato (non si tratta di una fattura fiscale). Segui passo passo il form e la guida di Packlink.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Questo è quanto richiesto da Packlink .... https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/360006638399-Fattura-doganale-e-come-compilarla

Anche se tu usi la raccomandata assicurata internazionale, non cambia molto.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie mille Mario, la guida è esaustiva, e contiene tutte le informazioni che cercavo 😁. Ho solo qualche dubbio:

- è obbligatorio possedere un codice EORI, oppure, in veste di privato cittadino, posso usare il mio Codice Fiscale?
- l'acquirente cosa dovrebbe fornirmi a sua volta, oltre ai dati anagrafici? Sul modulo compilabile presente nel link che mi hai gentilmente girato, menziona un generico "National ID", che, presumo, stia ad indicare un normale documento d'identità, ma cercando online, sembra quasi che il suddetto debba possedere un codice EORI. E' vera questa cosa?
- per fattura si intende quella che eBay genera automaticamente in "ALTRE AZIONI/STAMPA LE FATTURE E ALTRO"? Così come immagino che basti riportare il n° di ordine alla voce "Invoice number of the sale".

Nuovamente, grazie per le dritte, e perdonami se le suddette domande dovessero sembrarti banali, ma ho zero esperienza riguardo spedizioni extra-UE 😂

Saluti,
Francesco

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Per il codice EORI, basta aggiungere IT davanti al codice fiscale.

https://www.agendadigitale.eu/documenti/tutto-su-codice-eori-ecco-che-cose-e-come-richiederlo/

La fattura la devi emettere tu, anche da privato (non si tratta di una fattura fiscale). Segui passo passo il form e la guida di Packlink.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Perfetto, grazie ancora per tutti i consigli e le spiegazioni, ne farò sicuramente tesoro. Valuterò seriamente, a questo punto, di aggiungere UK tra le possibili destinazioni. Qualora vendessi lì qualcosa, provvederò a riportare la mia esperienza, nella speranza possa tornare utile a qualcuno 😊

Saluti,
Francesco

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta