in data 28-06-2022 17:30
in data 28-06-2022 17:33
Proprio mentre scrivevo il messaggio, mi ha ricontattato l'assistenza Ebay...
Mi toglieranno il feedback negativo che mi ha lasciato l'acquirente........
almeno quello.............
in data 28-06-2022 18:22
@jimmynotfound ha scritto:Contatto comunque Ebay per capire come procedere perchè è il primo reso dopo quasi 300 vendite, mi confermano di inviare i soldi richiesti sul conto paypal (amici e parenti)
dell'acquirente, e io da pirla procedo, invio €26,00 sul suo conto e mi faccio tornare la maglia.
Mi sembra impossibile che eBay ti chieda di fare un rimborso fuori da eBay, su PayPal e con l'opzione "Amici e parenti", quindi la meno tutelata in assoluto perché è come fare un regalo al destinatario senza alcun legame con una vendita.
Sei sicuro che non fosse un messaggio falso?
in data 28-06-2022 18:46
Dal canto mio è veramente una "figata" aver fatto il rimborso su Paypal come Amici e Parenti... ed ebay ti avrebbe detto di farlo?
Forse ebay intendeva di rimborsare il costo della spedizione di reso al cliente... ma non l'intera transazione!
Bene... comunque sbagliando si impara!
Un cordiale saluto.
in data 28-06-2022 20:54
No, era assolutamente l'assistenza di Ebay, sempre in risposta alla conversazione iniziata al momento dell'apertura della controversia.
Era una delle opzioni e mi pareva la più veloce, dato che organizzare un ritiro in Bulgaria, con un utente che risponde ogni 5 giorni, diventava pesante.
Allego lo screenshoot della conversazione Ebay.
in data 28-06-2022 20:57
No ma infatti, ho rimborsato solo i 26€ di spedizione di reso da BG a IT, non l'intera transazione!
Quella era già stata bloccata al momento dell'apertura della controversia da parte del cliente!!
Le soluzioni erano 3...guarda lo screenshoot che ho messo in risposta al messaggio di prima...
1) mando un etichetta io
2) prenoto io un ritiro in BG (follia)
3) rimborso tramite amici e parenti, dell'importo che mi comunica l'acquirente per il reso.
Bello sapere che se ne sta tranquillo con la mia maglia in mano, senza aver speso un solo €.
in data 28-06-2022 21:01
Esattamente come dicevo...
Si fa riferimento al reso, o meglio le spese di spedizione per il reso e ti spiega che hai TRE opzioni:
- fornire etichetta pregapata (ed il cliente si arrangia a spedirlo...)
- prenotare un ritiro (certi corrieri non necessitano di lettera di vettura)
- Invia i soldi su Paypal l'importo delle spese di spedizione.... (ed il cliente spedisce da solo)
Dove trovi scritto che dovevi rimborsarlo COMPLETAMENTE su Paypal come Amici??
Bisogna veramente metterci del "proprio" per capire fischi per fiaschi...
Un cordiale saluto.
in data 28-06-2022 21:04
Aspetta aspetta aspetta....
Rileggo ora il messaggio....e in effetti, scritto un pò di corsa è fraintendibile però te l0avevo già precisato sopra.........
La maglia venduta aveva un valore di circa 90€
I 26€ che ho rimborsato sono SOLO il costo di spedizione della maglia per il rientro da BG a IT, non l'intera transazione!
L'intera transazione mi era giò stata bloccata da Ebay al momento dell'apertura della controversia da parte dell'acquirente!!
in data 28-06-2022 21:13
Ok, tutto chiarito.
Un cordiale saluto.
in data 29-06-2022 00:32
a me sembrava strano che i professionisti di ebay ti avessero lasciato il feedback negativo.... infatti lo hanno tolto .