annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

50 lire del 54

pierllitte
Utente della Community
Qualcuno sa dirmi il vlore di 50 lire rep.it. del 1954
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: 50 lire del 54

Salve ovviamente dipende dalle condizioni...

puo' valere dai 10 euro in condizioni BB fino a circa 300 euro in condizioni FDC

questo piu' o meno il valore di mercato ... 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ha qualche valore solo ed esclusivamente nelle altissime conservazioni, ossia ben sopra lo SPL e possibilmente attorno al FDC. E anche così siamo ben distanti dai 300 Euro citati, che è giusto una valutazione da catalogo. Per quanto riguarda il BB, se valessero davvero i 10 Euro citati dall'utente precedente penso che saremmo in molti ad essere ricchi... la realtà dei fatti è che dal Bb in giù non hanno praticamente alcun tipo di mercato essendo monete stracomuni, coniate in decine e decine di milioni di pezzi, e circolate si trovano dappertutto, ancor oggi in tutti i cassetti di casa.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Infatti non ho citato dalle condizioni  BB in giu' ma dalle condizioni BB in su.

poi si sa  le valutazioni dei cataloghi dei prezzi delle monete sono sempre piu' alte .

Per quanto riguarda le monete dei cassetti non tutti gli italiani hanno conservato le vecchie lire.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Possiamo sindacare a volontà sulle virgole, la realtà è che il 50 lire del '54 anche in BB pieno non vale nulla, e pure in BB+ è un miracolo trovare chi ti dia 1 Euro. Per ritrovare monete nei cassetti di casa non è necessario averle tenute volontariamente.... la riprova è il notevole numero di persone che ancor oggi posta sui vari forum di numismatica richieste di valore su monetine ritrovate per casa dopo anni di oblio, e che in realtà di valore non ne hanno proprio.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

é come dice lei....io sono un grande appassionato di numismatica da quando avevo 8 anni.

colleziono monete anche di poco valore,ma non ho mai frequentato ambienti di professionisti.

sono su questo forum anche per aggiornarmi. solo che c'è poca gente che ha questa passione e non è facile

ricevere informazioni .....Smiley Felice

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

inoltre c'è una marea di persone che vende monete anche nei mercatini e su ebay solamente per guadagnare qualcosa ma non perche' sono appassionati di numismatica.grazie a tutti

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta