Forum monete e numismatica in genere
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Cortesemente potrei avere un parere sulla mia collezione di monete dal mondo?

Buonasera a tutti, mi trovo in possesso di alcune monete provenienti da varie parti del mondo. Mi chiedevo se qualcuno fosse così cortese da dare uno sguardo alla lista che scrivo sotto, dopodiché, sempre se qualcuno desiderasse alcune scansioni dell...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 896 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Banconote in fondo al cassetto

Saluti e bentrovati.Ho recuperato la collezione di monete che facevo da bambino.Qualcuno può per favore aiutarmi per dare un valore (da collezionaista) a queste banconote fuori corso da una cinquantina di anni? Il primo gruppo è composto da due banco...

gruppo1-B.jpg gruppo 2-B.jpg gruppo 3-B.jpg gruppo 4-V.jpg
  • 946 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

1 grano 1789

Buongiorno a tutti! Qualche giorno fa frugando tra i cassetti di casa ho trovato questa moneta da un grano del 1789 ,risalente agli anni di Ferdinando IV,purtroppo non sono in grado di stabilirne il peso o l'esatto diametro: a giudicare dalla foto qu...

2014-07-27 11.32.31.jpg 2014-07-27 11.33.01.jpg
  • 1274 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Valutazione lire

Salve, di recente ho trovato alcune monete, ovviamente lire, di famiglia, e cercando su internet ho visto che le date si avvicinano a monete che hanno si e no un certo seppur minimo valore.Non disponendo attualmente di mezzi per fare delle foto di qu...

• 547 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

trittico di monete disney

Ciao ragazzi,possiedo un trittico di monete disney "il mio primo cent" composto da una moneta in oro,una in argento e una in lega di bronzo. Il trittico risale al '93 ed ovviamente la tiratura è limitata. Vorrei sapere quanto vale e/o se qualcuno è i...

50 lire 1996 con verso ruotato di 180°

Salve a tutti, sono in possesso di una moneta da 50 lire del 1996, mi sono accorto che il verso è ruotato di 180°, di per se la moneta non ha un gran valore ma questo difetto penso che ne aumenti il valore, qualcuno saprebbe indicarmi come stimarla o...

• 319 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Carlino

Salve a tutti.Sono nuovo di questo forum e non sono un appassionato di numismatica. Per cortesia qualcuno sa darmi qualche notizia di questa moneta oltre al fatto che sicuramente è un carlino? Grazie in anticipo

20131230_104446.jpg 20131230_104520.jpg
  • 254 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile