Forum monete e numismatica in genere
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Banconote in fondo al cassetto

Saluti e bentrovati.Ho recuperato la collezione di monete che facevo da bambino.Qualcuno può per favore aiutarmi per dare un valore (da collezionaista) a queste banconote fuori corso da una cinquantina di anni? Il primo gruppo è composto da due banco...

gruppo1-B.jpg gruppo 2-B.jpg gruppo 3-B.jpg gruppo 4-V.jpg
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 862 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

1 grano 1789

Buongiorno a tutti! Qualche giorno fa frugando tra i cassetti di casa ho trovato questa moneta da un grano del 1789 ,risalente agli anni di Ferdinando IV,purtroppo non sono in grado di stabilirne il peso o l'esatto diametro: a giudicare dalla foto qu...

2014-07-27 11.32.31.jpg 2014-07-27 11.33.01.jpg
  • 1211 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Valutazione lire

Salve, di recente ho trovato alcune monete, ovviamente lire, di famiglia, e cercando su internet ho visto che le date si avvicinano a monete che hanno si e no un certo seppur minimo valore.Non disponendo attualmente di mezzi per fare delle foto di qu...

• 497 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

trittico di monete disney

Ciao ragazzi,possiedo un trittico di monete disney "il mio primo cent" composto da una moneta in oro,una in argento e una in lega di bronzo. Il trittico risale al '93 ed ovviamente la tiratura è limitata. Vorrei sapere quanto vale e/o se qualcuno è i...

50 lire 1996 con verso ruotato di 180°

Salve a tutti, sono in possesso di una moneta da 50 lire del 1996, mi sono accorto che il verso è ruotato di 180°, di per se la moneta non ha un gran valore ma questo difetto penso che ne aumenti il valore, qualcuno saprebbe indicarmi come stimarla o...

• 240 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Carlino

Salve a tutti.Sono nuovo di questo forum e non sono un appassionato di numismatica. Per cortesia qualcuno sa darmi qualche notizia di questa moneta oltre al fatto che sicuramente è un carlino? Grazie in anticipo

20131230_104446.jpg 20131230_104520.jpg
  • 223 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

moneta vittorio emanuele II

Buongiorno mi chiao pietro e ho una moneta di Vittorio Emanuele II 1859 avuta dal nonno di mio suocero ora essendo un mediocre collezzuonista di monete, ho costatato tramite una ricerca che è una moneta rara di un determinato valore ora volevo sapere...

• 181 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile
Migliori autori con Utile