annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Identificazione delle monete

Ho trovato queste monete e non so cosa sono perche non hanno nominale? Se qualcuno potrebbe racontare cosa sono e che valore hanno. 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Identificazione delle monete

3xplosive
Utente della Community
Ciao se non hanno nominale automaticamente non sono monete. A prima vista sembrano medagliette o gettoni commemorativi. Non ti so dire di che periodo ma dai simboli che vedo potrebbe trattarsi di periodi monarchici europei. Un buon affare per collezionisti.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Identificazione delle monete

3xplosive
Utente della Community
La M e la U con le rispettive corone mi fanno pensare alla regina Margherita e re Umberto I di Savoia. Potresti fare una ricerca mirata partendo da questo. Ma aspetta l'opinione di altri colleghi più esperti.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Identificazione delle monete

Non sono certamente monete, ma medaglie. Parrebbero coeve ai personaggi rappresentati (nell'ordine, Vittorio Emanuele II, la regina Margherita -moglie di Umberto I- e Umberto I) o di poco posteriori, in ogni caso commemorano la famiglia reale. Per quanto riguarda il valore non saprei quantificarlo, ma credo nulla di che. Ti consiglio di postarle sul forum www.lamoneta.it se vuoi avere maggiori informazioni.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta