annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rilanciatori

Cosa ne pensate di questi rilanciatori? 370577149062

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Re: Rilanciatori

di questo... 290661740295

Messaggio 2 di 37
Ultima risposta

jeffff_it
Utente della Community

Quindi il rilancio non è un'anomalia solo italiana..

Messaggio 3 di 37
Ultima risposta

Il primo  r***r( 0 )  ed il secondo  5***t( 130). Presto sapremo i loro ID completi. Due grossi nomi (stranieri) della numismatica, lo stesso modo di comportarsi. Hanno ragione loro?

Messaggio 4 di 37
Ultima risposta

Beh, il secondo è piuttosto evidente, nonostante il numero dei feedback. 1183 offerte, e tutte sullo stesso utente, non possono essere un caso. Su quello di Lanz ci andrei più con i piedi di piombo, alla fine ha fatto solo 3 offerte.

Messaggio 5 di 37
Ultima risposta

Lanz ne ha diversi... 300654812441, anche più "evoluti" come feedback

Messaggio 6 di 37
Ultima risposta

Sì, ogni tanto mi capita di leggere da varie parti sta storia che Lanz si farebbe i rilanci da solo. Per carità, magari è vero, però onestamente dalle aste che mi hai linkato non emerge nulla di così delittuoso.... nella seconda asta avrebbe fatto due rilanci con un feedback zero solo per tirar su di pochi Euro una moneta delle migliaia che vende ogni mese? Pare strano davvero.

Poi, ripeto, magari avrà davvero i rilanciatori, ma non posso credere che lo siano questi utenti a zero feedback. Alla fine se io sono un utente zero feedback che cerca monete su ebay, da chi mai dovrei offrire? Da Peppino er canaro oppure da Lanz, uno dei numismatici più conosciuti su ebay? Non vedo assolutamente nulla di strano quindi che un FB zero possa avere fatto 4 o 5 offerte e tutte su Lanz.

E poi oggi per "proteggere" una moneta basta avere tre o quattro amici commercianti che ti aiutano (come è facile osservare per parecchi ebayers nostrani), così sei persino al riparo da qualsiasi contestazione, a che pro quindi farsi account fasulli per farsi rilancini così ridicoli?

Messaggio 7 di 37
Ultima risposta

I rilancini appaiono ridicoli quando non ci sono ancora offerte. Poi non lo sono più dei "rilancini"...dopo! Assumono invece il significato di aver AUTOposto un "prezzo di riserva" sulla vendita, risparmiando sulla tariffa ebay. Il sistema in voga è quello di avere altri nickname od amici compiacenti (non servono i "commercianti" come li chiami tu). Basta una sorta di mutuo scambio (io dò una cosa a te e tu dai una cosa a me). Se poi il gioco non porta a buon fine basta annullare la transazione. Ho rilevato parecchi ID che fanno questo, anche "assidui" frequentatori di questo forum. Ma io mi chiedo, ed in ultima analisi la mia domanda era quella... hanno ragione loro?

Cioè, per non S..vendere su ebay, bisogna fare così?

Io mi sono beccato 3 anni fa una sospensione da ebay di 1 mese, 2 volte!!, perchè un'amica mi aveva fatto delle offerte in "maniera assidua", senza che io glielo avessi chiesto (ovviamente pensando di farmi un favore... ed in qualche caso, sinceramente, me lo aveva fatto). Poi, dato che il sistema funziona soltanto su "delazione" (non lo fa ebay in prima battuta), qualcuno aveva pensato bene di segnalarlo ad ebay, Solo allora ti arriva la punizione con tanto di esame/test scritto sulle regole di ebay da superare (ridicolo!) e la minaccia di espulsione.

Ma ritorno al problema posto in partenza... bisogna fare così, per non svendere? Nelle aste numismatiche "regular" esiste un prezzo base, una stima da cui partire... qui su ebay se non parti da 0,99 perdi 2/3 degli "osservatori" (se voi osservate il "il mio ebay" dal sito ebay.com potete notare questi dati). Ho fatto più volte delle prove per vedere l'effetto sulla vendita degli stessi oggetti in forme diverse ed è così. Ed allora?

Ebay dovrebbe trovare dei nuovi sistemi per incentivare le offerte...

Un'idea che mi viene in mente è ammettere al rush finale (1 ora - 1 giorno, non sò) soltanto coloro che hanno fatto almeno una puntata prima di tale termine. Faccio così per dire... se non si smuovono un pò le acque il sistema è destinato ad implodere o siamo destinati ad assistere a queste pantomime anche da parte dei "grossi" numismatici (figuriamoci i piccoli!!)

Messaggio 8 di 37
Ultima risposta

Guarda, non ho il tempo di mettermi a controllare tutte le aste di Lanz per verificare quante offerte appaiono fasulle, però l'ultimo esempio che hai fatto (quello dell'asta 300654812441) non regge proprio: al momento del rilancio del feedback zero, che ha offerto 135,05, le due offerte cronologicamente più recenti erano di 132,01 e 133,01. Senza contare che la prima offerta è di 130 Euro, segno che l'asta è partita da quelle cifre. E dubito fortemente che Lanz si sia sbugiardato per portare a casa 2 Euro in più, che peraltro sono poi arrivati da soli.

Per il resto posso anche concordare, ma io con ebay non devo mica viverci, metto gli oggetti alla cifra che voglio prendere e aspetto, sia una settimanaun mese o un anno la cosa non mi cambia certo la vita.

-- Modificato da paolino_ragehard alle 31.01.2012 11:09
Messaggio 9 di 37
Ultima risposta

E' più che chiaro sia per Lanz che per Lucernae. Ma se non si vuol vedere...;-)

Se andate sui forum dei rispettivi siti nazionali trovate i commenti al riguardo... "autopujadores" li chiamano in Spagna)

vedi... http://comunidad.ebay.es/topic/Introducci%C3%B3n-Comprar/Lucernae-Sigue-Sus/1900005856?#msg190005263...).

Per chi sa lo spagnolo...

"Este tipo vuelve a engañarnos a todos incumpliendo las normas de EBAY autopujándose descaradamente otra vez.

Si tiene la desfachatez de hacer esto, seguro que tampoco tendrá problema en colocar material falso, tuneado, y procedente de expolios masivos. Vaya vaya con el espabilao.

Ahora vuelve a la carga bajo el nombre 5***t( 130) que corresponde a ale580 y que lleva pujando de forma extraña más de mil veces simultaneas 100% a LUCERNAE desde hace meses pujando alto en los momentos claves pero procurando ganar poco, solo para subir los precios artificialmente para engañar a los incautos y pardillos compradores".

Per quanto riguarda Lanz ha posto per le due monete in oggetto "un prezzo di riserva" di 230 e 130 euro.

Quest'ultimo poi è stato recentemente criticato sul CDFL (coin discussion forgery list) di yahoo.com per aver venduto (e non ritirato) 2 monete notoriamente false.

Tutto il mondo è paese.

Ma il mio discorso verteva sul modo di incentivare le offerte.

Quali proposte?

Aspettare un anno "a prezzo fisso" come propone Paolino può essere una possibile soluzione, ma non "giova" nè al venditore, nè all'acquirente, nè ad ebay.

Messaggio 10 di 37
Ultima risposta