annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vecchie monete

valcava_96
Utente della Community

Buonasera a tutti. Mi chiamo valeria, sono nata in Argentina e sono venuta in Italia 20 anni fa poiché molti deii miei parenti erano qua’. Mio nonno parti’ per l’argentina negli anni 50 e rimase li fino a pochi anni fa prima di morire. Lui adorava raccogliere monete e ricordo bene quando chiedeva ai suoi compaesani all’estero monete Italiane e anche delle zone. Le monete  me le diede l’ultima volta che lo andai a trovare in Argentina ed ora le ho a casa. Non le ho mai vendute. Non parliamo di monete rare ma tra quelle di maggior valore ho una decina di 500 lire d'argento, alcuni centesimi del regno d’Italia, 5 tornesi che forse e quella più bella, tante lire di quelle credo di poca importanza perche’ piccole del regno d’Italia e tante monete Argentine e sudamericane di cui alcune anche del 1800. Siccome vorrei venderne  qualcuna Volevo sapere se ci sono delle regole ben precisate oppure bisogna essere un numismatico. Naturalmente ho letto che sono vietate monete romane o vecchie ma le mie a parte quattro o cinque degli anni del 1800 sono tutte monete che partono dal 1950 in poi. 

Grazie Valeria 

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0