Forum monete e numismatica in genere
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

50 Lire del ?, errore di conio?

Buongiorno,questa moneta, la terza 'particolare' che posto sul Forum tra le tante trovate 'in soffitta', presenta una parte non stampata (anche l'anno non è leggibile) e una forma non perfettamente circolare.E' un errore di conio o una manipolazione?...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 4049 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Gruppo Lire Italiane, qualcuna di valore?

Ho rinvenuto in garage un sacchettino di vecchie lire (vedi allegato) e volevo chiedervi se cen'è qualcuna che valga qualcosa. Mal che vada, mi chiedevo se valesse comunque la pena di proporle in blocco su ebay a qualche euro. Se proprio non dovesser...

• 1001 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Monete 'strane', sono errori di conio?

Buongiorno!Ho trovato questa moneta strana che sembra essere più spessa nella parte centrale e quindi più lucida in tutte le due facce. La parte centrale presenta un tondo esattamente circolare e molto più brillante, come se anche la lega sia diversa...

• 1191 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Monete varie, dove posso venderle?

Ciao a tutti sono nuovo, ho trovato nel soffitto della casa del bis nonno di mio zio una cassetta piena di monete del regno di italia e lire dal 1800 in poi ed altre cassette piu piccole con monete di vari paesi e anni, purtroppo non so valutarle ma ...

Monete certificate

Ciao a tutti Vorrei sapere se le monete certificate da un perito numismatico acquistano più valore. Inoltre, vorrei sapere che cos'è il sigillo professionale della numismatica e in che modo si prende?Grazie

• 798 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Di che moneta si tratta?

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ho reperito in casa tra altre già catalogate, una moneta presumibilmente in rame o simile, dal diametro di 2 cm e dal peso di 3,8 g. Su di un lato è visibile un cavallo stilizzato e sul retro purtroppo essend...

Immagine.jpg

10 Euro 2015 - 70 anni di pace in Europa.

Buonasera a tutti.C'è qualcuno che sa spiegarmi come mai questa moneta è sparita dalla circolazione, e quelle poche che si trovano costano una follia?Non mi sembra che la tiratura (mi pare 6.000 esemplari) giustifichi tutto ciò. E' solo speculazione ...

• 294 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Pesetas spagnole

Ciao a tutti, premetto che non so nulla di numismatica, per questo mi rivolgo a voi! Ho trovato delle vecchie monete spagnole, che si chiamano pesetas. Vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi il loro valore e se potrei eventualmente venderle a dei colle...

• 996 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Vecchie monete

Buonasera a tutti. Mi chiamo valeria, sono nata in Argentina e sono venuta in Italia 20 anni fa poiché molti deii miei parenti erano qua’. Mio nonno parti’ per l’argentina negli anni 50 e rimase li fino a pochi anni fa prima di morire. Lui adorava ra...

• 996 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Marengo d'oro o altro ?

BuonaseraStavo rispolverando le vecchie monete che collezionavo da ragazzo; più per gioco che per passioneCredo di aver troveto 2 pezzi interessanti,credo siano marenghi d'oro ma vorrei saperne di piùGrazie

• 267 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile