Forum monete e numismatica in genere
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Monete certificate

Ciao a tutti Vorrei sapere se le monete certificate da un perito numismatico acquistano più valore. Inoltre, vorrei sapere che cos'è il sigillo professionale della numismatica e in che modo si prende?Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 703 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Di che moneta si tratta?

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ho reperito in casa tra altre già catalogate, una moneta presumibilmente in rame o simile, dal diametro di 2 cm e dal peso di 3,8 g. Su di un lato è visibile un cavallo stilizzato e sul retro purtroppo essend...

Immagine.jpg

10 Euro 2015 - 70 anni di pace in Europa.

Buonasera a tutti.C'è qualcuno che sa spiegarmi come mai questa moneta è sparita dalla circolazione, e quelle poche che si trovano costano una follia?Non mi sembra che la tiratura (mi pare 6.000 esemplari) giustifichi tutto ciò. E' solo speculazione ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 236 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Pesetas spagnole

Ciao a tutti, premetto che non so nulla di numismatica, per questo mi rivolgo a voi! Ho trovato delle vecchie monete spagnole, che si chiamano pesetas. Vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi il loro valore e se potrei eventualmente venderle a dei colle...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 167 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Vecchie monete

Buonasera a tutti. Mi chiamo valeria, sono nata in Argentina e sono venuta in Italia 20 anni fa poiché molti deii miei parenti erano qua’. Mio nonno parti’ per l’argentina negli anni 50 e rimase li fino a pochi anni fa prima di morire. Lui adorava ra...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 286 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Marengo d'oro o altro ?

BuonaseraStavo rispolverando le vecchie monete che collezionavo da ragazzo; più per gioco che per passioneCredo di aver troveto 2 pezzi interessanti,credo siano marenghi d'oro ma vorrei saperne di piùGrazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 229 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile