annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aiuto x capire il valore di alcune monete

heart861
Utente della Community

Ciao a tutti, sono Sara,

sono da poco diventata "erede" di una notevole quantità di monete di cui non conosco il valore e mi piacerebbe molto se qualcuno potesse aiutarmi a capirlo, darmi una mano a farne una stima quindi. So che potrei far periziare le monete e risolvo il problema, ma insomma per un centinaio di monete dovrei spendere un sacco di soldi per scoprire magari che alla fine il valore totale è inferiore ai soldi che spendo per la perizia! Inoltre sono sincera, queste monete per me non hanno un valore affettivo e non intendendomi affatto di numismatica preferisco piuttosto venderle a qualcuno che le conserverebbe di certo meglio di me, e ne conosca il valore apprezzandolo più di quanto possa fare io! Certo non posso postarvi le foto di tutte le monete se no vi faccio impazzire, ma ce ne sono alcune che secondo me, anche da quello che ho visto nei siti di numismatica, che potrebbero valere qualcosa, ma non sapendo stabilire il grado di conservazione con certezza, chiaramente non posso sapere il valore esatto. E altro quesito, una volta che poi ho stabilito il loro valore, dove le vendo? Qui su ebay ha senso o perderei soltanto tempo?

Mi affido a voi esperti del campo.

Grazie a chiunque possa rispondere anche ad una sola delle mie domande.

Sara

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

aiuto x capire il valore di alcune monete

azahad
Utente della Community

Un ultimo consiglio, inserisci la foto del 2 lire tramite un link esterno, la moneta in asta a causa del sistema di caricamento di ebay sembra più scadente rispetto alla foto che hai postato sul forum.

buona serata

Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

aiuto x capire il valore di alcune monete

heart861
Utente della Community

grazie mille dei consigli 🙂 ci provo vediamo cosa riesco a combinare

Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

aiuto x capire il valore di alcune monete

heart861
Utente della Community

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

aiuto x capire il valore di alcune monete

heart861
Utente della Community

scusate non sono rimbambita, ho messo qui la foto per poter avere un link esterno della foto senza aprire un account su qualche sito di foto che non mi va.

comunque giovanni il massimo che sono riuscita a fare è stato aggiungere un link alla foto nella descrizione dell'inserzione

Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

aiuto x capire il valore di alcune monete

Io ne ho comprato circa 8 kg in tre lotti ed ho pagato circa 70 euro più spedizione 12 euro per volta. su e bay sto notando valori assurdi rispetto ad u coin Italia anche io sono poco esperto e su e bay trovo valori che se fossero veri diventerei ricco

 

Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

aiuto x capire il valore di alcune monete

Su e bay per delle  5lire 10 lire 20 lire  vedo valore da molti stipendi miei cadauna moneta e ne ho decine mentre su u coin Itlia valuta pochi centesimi

 

Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

aiuto x capire il valore di alcune monete

perchè su e bay si vedono prezzi da capogiro ( odor di truffa?)

 

Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

aiuto x capire il valore di alcune monete


@cas_gca_mmflocc6jz  ha scritto:

..... su e bay trovo valori che se fossero veri diventerei ricco

 


Ovviamente non sono veri.

 

ciao

mario

Messaggio 28 di 28
Ultima risposta