in data 21-11-2010 11:55
circa 15 giorni addietro un utente si aggiudica 2 monete
di invia un messaggio chiedendo se avevo monete che lui collezionava per fare un'unica spedizione , rispondo negativamente, paga tramite posteapy , dopo qualche minuto vedo che aveva effetuato il pagamento e spedisco dopo 28 minuti dalla ricezione dei soldi la raccomandata , metto altro materiale in vendita e mi scrve chiedendo perche' gli avevo detto che non avevo monete x lui ed invece in asta c'e' ne era una, rispondo che l'ho' avuta successivamente, morale della favola, mi rilascia due feed. positivi, ma mi da' punteggi bassissimi
una o due stelle alla voce costi e tempi di spedizione,
ho' spedito dopo 28 minuti dal pagamento(documentato)
faccio pagare 4 euro la raccomandata (busta imbottita,sigilli in ceralacca, etichette indirizzo adesive) contatto ebay inviando copia di tutto e della mail in cui mi chiedeva di vendere fuori ebay, mi rispondono che sono dispiaciuti ma non possono fare niente, questo e' ebay buono solo per chi aquista e gli permettono di fare qualsiasi cosa tanto non potranno mai ricevere un feed negativo.
PS IL NIC DELL'AQUIRENTE E' 0941GIUSEPPE E COLLEZIONA MONETE DELLA ZECCA DI MESSINA
in data 21-11-2010 20:14
in data 21-11-2010 20:58
ha' fatto abbassare l'andamento trimestrale, ma il fatto e' che ,ho' mandato copia del messaggio in cui chiedeva di acquistare fuori ebay, copia dell'estratto conto postepay in cui si vede data e orario del pagamento, copia della ricevuta della raccomandata in cui si evince che ho' spedito in 28 minuti e non fanno niente
in data 22-11-2010 08:30
Capisco il fastidio per una valutazione che ritieni ingiusta, ma anch'io non posso che sottolineare che l'impatto sul punteggio globale è pressochè nullo. Non mi è ben chiaro nemmeno l'importanza dell'impatto sui punteggi trimestrali dato che li vedi solo tu, e non credo che un punteggio trimestrale, per basso che sia, possa aver influenza su eventuali benefici ebay. Purtroppo capita su tanti acquirenti di trovarne uno stronxo, ma non credo valga la pena farsi venire l'acidità di stomaco (io ho appena venduto ad un tizio che pretende che "predisponga la spedizione perchè gli arrivi alle ore 13"!!! Gliela consegnerò io di persona per essere sicuro di rispettare l'orario!!).
Ebay non fa nulla per cose ben più gravi che non una valutazione bassa (vedi le tantissime truffe), figuriamoci se ci si può aspettare che cancelli o modifichi un giudizio in stellette basso.
in data 22-11-2010 17:46
caro Paolino come dici tu l'impatto sull'andamento e' pressoche' nullo, pero' fa' rabbia vedere gente che si comporta cosi' quando uno fa' di tutto per andargli incontro
in data 22-11-2010 20:06
Capisco il fastidio, succede pure a me anche se vendo pochissimo, ma ormai ho imparato ad accettare il fatto che su ebay c'è tutto il mondo, inteso come tutto il bene e tutto il male. Poco fa ad esempio un tizio mi ha fatto una proposta d'acquisto fuori ebay per uno scudo di VE II, un 1877 Roma buon BB, e mi offre BEN 13 Euro, ossia nemmeno il valore dell'argento contenuto. Cosa dovrei rispondere a proposte del genere? X-(
in data 23-11-2010 10:09
Per non parlare di un tizio che mi ha comrpato un lotticino di monete la scrosa settimana: l'asta è scaduta martedì scorso, il pagamento me l'ha fatto solamente sabato, e pazienza; bene, ieri mattina, primo giorno utile, gli ho spedito la raccomandata segnalandolo poi sull'account, stamane mi contatta minacciosamente chiedendomi perchè non avessi ancora spedito e non l'avessi contattato, minacciando addirittura di rilasciarmi feedback negativo. La madre degli imbecilli è sempre incinta ma io non ho alcuna intenzione di farmi venire acidità di stomaco per gente del genere. Quando la transazione sarà completata io questo tizio lo metto dritto dritto tra gli acquirenti bloccati e pace all'anima sua.
in data 23-11-2010 21:16
io spetto pagamenti dal 9 novembre e non mi azzardo a sollecitare per paura di ritorsioni
in data 24-11-2010 13:32
Queste sono cose che capitano, che dire di acquirenti che si fanno l'autoriduzione su marenghi d'oro pagandoli meno dell'oro e del costo di aggiudicazione, omettendo di pagare il costo della spedizione, e sentirsi dire che tanto ci ho guadagnato lo stesso?
Passa una settimana riacquista sempre monete d'oro, lo avviso che oltre al costo di aggiudicazione deve aggiungere il costo della spedizione.
Avvisandolo che non sto su ebay per perdere tempo è soldi.
Manco per niente, si rifà l'autoriduzione.
L'unica cosa da fare e che ho fatto metterlo in condizioni di non poter più fare offerte.
Risultato si è pure incaz-zato.
L'acquirente: marini203
in data 24-11-2010 17:14
L'eterna lotta tra il bene e il male eh eh
Però un venditore serio e cosciente del suo ruolo (a maggior ragione se occasionale, visto che si presume sia anche cliente) non dovrebbe mai perdere di vista la regola fondamentale che è alla base del commercio: Il cliente ha sempre ragione. A prescindere.
Quello che si può fare è di non vendere a chi si ritiene una potenziale fonte di rogne. E, quando si verificano episodi fastidiosi, bisogna fare buon viso a cattivo gioco. E' fondamentale...anche perchè il contrario può compromette le funzioni intestinali ih ih
Ricordiamoci sempre che la ragione non è mai da una sola parte e c'è sempre, in ogni "disgrazia" e in misura variabile, un "concorso di colpa".
Per esempio, nel caso di Paolino, so' sicuro che tutto quello che je succede è pure poco rispetto a quello che se meriterebbe:^O
.