in data 19-10-2012 02:58
Ciao a tutti, vorrei aprire un account professionale intestato a srl unipersonale, quando creo le inserzioni posso continuare a far arrivare gli accrediti sul mio solito account paypal che è intestato direttamente a me ? Funzionerebbe correttamente l'accredito o si creerebbero degli intoppi o problemi per il cliente o venditore?
(Tra i phishing e trojan vari non ho molta fiducia nel collegare i c/c e carte di credito della ditta con l'account paypal...)
Saluti
in data 19-10-2012 08:32
I dati delle carte di credito registrate su PayPal restano criptate per tutti, anche per il titolare del conto, un eventuale furto di dati può avvenire solo attraverso la banca dati PayPal non attraverso l'accesso indesiderato al tuo conto.
Eventuali operazioni non riconosciute sarebbero comunque coperte da una specifica protezione prevista da PayPal.
Il c/c non è collegabile al conto PayPal come fonte di finanziamento diretta, può essere utilizzato come fonte di finanziamento indiretta (ricaricando il conto PayPal con un bonifico dal c/c, ma i dati del c/c non servono trattandosi di procedura esterna al sito PayPal) oppure trasferendo i fondi dal conto PayPal al c/c (credo però che i dati del c/c forniti per il trasferimento non vengano archiviati e comunque sarebbero criptati come quelli delle carte).
Nessun prelievo arbitrario è possibile da un c/c bancario attraverso PayPal.
Detto questo se il conto PayPal è tuo e la società pure non vedo problemi, uno stesso conto PayPal può essere collegato a più accounts eBay.
Ciao
in data 19-10-2012 08:39
Un consiglio.
Uno dei problemi più frequenti quando si usa lo stesso conto PayPal collegato a più accounts ebay è che la mail del conto PayPal è di solito diversa da quelle collegate ai vari accounts eBay.
Quando prepari le inserzioni, anche se hai correttamente collegato il conto a ciascun account eBay (Collegamento del conto PayPal all'account eBay ), eBay tende ad utilizzare la mail dell'account eBay al posto di quella PayPal inserendola come indirizzo di destinazione del pagamento.
E' un problema che si risolve facilmente in due modi:
- controllando ogni volta che la casella della mail paypal nelle inserzioni contenga la mail giusta (quella PayPAl e non quella eBay dell'account che stai utilizzando in quel momento);
- associando le varie mail dei vari accounts eBay che usi al tuo unico conto PayPal (accedi al conto, menu "profilo", aggiungi/modifica indirizzo email) e facendo per ciascuna di esse la procedura di conferma.
Con il secondo metodo sei più tranquillo, ma devi ricordarti di mantenere aggiornato l'elenco delle mail sul conto PayPal ogni volta che ne cambi una.
Ciao