in data 12-03-2013 14:38
Allora vi spiego la situazione ho da poco fatto la modifica del cognome passando da quello materno a quello paterno. Ora che le pratiche si stanno per chiudere dovrò attendere la modifica di tutti i documenti. So che il codice fiscale e il più noioso (ci vorrebbe una trentina di giorni) ma senza la modifica di esso la postepay collegata al mio account ebay e al relativo conto paypal connesso non potrà essere modificata. Ora veniamo al punto ho degli ordini da pagare degli oggetti qui su ebay che dovrò pagare tra una ventina di giorni. Quando arriverà il corriere come dovrei firmare? Con il mio neo cognome o con quello con cui sono ancora registrato su ebay?Ovviamente è inutile che modifico l'intenstazione dell'account se poi la relativa postepay e il relativo conto paypal non sono modificati. Cosa posso fare?
in data 12-03-2013 14:44
Ciao,
al corriere puoi firmare con il nome che ti arriva il pacco, e in caso metti tutti e due i nomi.
in data 12-03-2013 14:55
La situazione è complessa, per quanto riguarda la firma all'arrivo ha già risposto Giada, per quanto riguarda invece l'account eBay (e forse anche quello PayPal) i dati come Cognome e Codice Fiscale non sono modificabili dall'utente.
Quando avrai già tutti i documenti in ordine, quindi a passaggio effettivo dovrai chiedere, documentando la richiesta, all'assistenza di variare quei dati.
Per il conto PayPal il problema è di più semplice soluzione perchè basta chiuderlo e riaèprirne uno intestato con i nuovi dati e collegato alla nuova carta.
Per l'account eBay invece registrando un nuovo account perderesti tutti i feeds quindi lascerei questa opzione solo come soluzione estrema in caso di impossibilità (peraltro non così improbabile) ad ottenere soddisfazione alla richiesta da parte dell'assistenza.
Ciao
in data 12-03-2013 14:56
ho degli ordini da pagare degli oggetti qui su ebay che dovrò pagare tra una ventina di giorni. Quando arriverà il corriere come dovrei firmare?
allora veniamo al dunque
paghi tra venti giorni ????
se comprerai ... pagherai (meglio con Paypal)
se pagherai ... magari riceverai anche il pacco
e ora veniamo al dilemma
neocognome o veterocognome ???
se all'atto della consegna hai ancora il cognome attuale firmi con quello e basta là
se avrai già cambiato TUTTO ( ripeto tutto dappertutto ) firmerai con il neocognome
in ogni caso
nel dubbio chiedi al corriere che sarà felice di chiarirti