annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare nome&cognome (non è lo stesso problema che sembra)

Buona notte,

è la prima volta su ebay in modo diretto, ho sempre fatto "tramite amici".
Ho cercato di registrarmi ma ho scoperto che la mia email già risulta registrata.
(E da chi? È la mia)
Chiedo userID via email (dato che non so quale sia), e mi dice che l'email non è stata ancora verificata (ovviamente)
Richiedo codice di verifica
Confermo, e richiedo UserID è uno strano, tipo asia55
Vabbe, cambio user ID,
Ora, quando chiedo di cambiare indirizzo di registrazione non mi fa cambiare nome e cognome.

Non si può fare niente? Nemmeno mandando un'email a ebay spiegando l'accaduto?
Perché purtroppo sono spesso "vittima" di queste cose perché ho un indirizzo email TROPPO FACILE, tipo mario@hotmail, o rossi@live, e spesso se la gente dimentica di inserire qualche numeretto o altra letterina si registrano con la mia email.

CERTO io mi chiedo, non dovrebbe essere una sorta di protezione? Tipo entro 48h confermare, altrimenti si cancella.
Di solito è così, ma così non è stato per ebay. La registrazione è stata fatta nel 2010, e solo oggi a distanza di oltre 3 anni ho confermato (l'unica soluzione che potevo fare)... È possibile?

Se cancellassi l'account mi posso riregistrare con la stessa email

Grazie dell'attenzione,

Cordiali saluti

M
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

chiaretta
Utente della Community

No, non puoi cambiare nome e cognome ad un account.

Creati una mail apposta per ebay, rendendola difficile da identificare, usando una combinazione di elementi differenti tipo il tuo soprannome da bambino e il nome del tuo cane, con qualche numero in mezzo, e abbinaci l'account ebay.

Il nick dell'account non deve avere elementi che facciano risalire facilmente all'indirizzo email, per farti un esempio il mio indirizzo email e' in inglese e volutamente con un errore di spelling non facilmente intuibile, mentre il nick in una lingua diversa dall'italiano non avrebbe nessun significato

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Buongiorno,
sono molto contento nell'affermare che l'assistenza eBay è riuscita a risolvermi (in tempi rapidissimi, via chat) il problema, e a modificare i miei dati di registrazione, dato che non sono stato io a compiere questa azione e che i dati non corrispondevano (ovviamente) a dei riferimenti reali.

Inoltre mi hanno confermato che eBay non ha la protezione "anti-registrazione email non proprie", ma cmq il risultato non cambia poiché senza autentificazione non si possono compiere nessun tipo di azione, magari al massimo può nascere il problema appunto dei dati di registrazione non modificabili (ma risolvibile, ho visto, almeno in questi casi).

Ringraziando la risposta rapida da parte della community (e dei consigli dati) e ringraziando anche l'ottimo servizio prestato dallo staff direttamente in chat,
porgo

Cordiali Saluti
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta