in data 27-07-2012 10:43
Salve, un venditore ha inserito nel suo annuncio l'obbligo di comunicare il codice fiscale mio ad ebay. Io sono un utente di vecchia data e non assiduo e non mi ricordo se l'ho inserito all'atto dell'iscrizione o meno. Sulla pagina delle mie informazioni personali nel mio ebay non c'è nessuna sezione nè per l'inserimento del codice fiscale nè per verificare se io l'abbia già inserito o meno. Come posso fare?
in data 27-07-2012 10:54
Una volta il CF era obbligatorio per la registrazione, da pochissimo non lo è più (Thanks to eBay :_|).
Certamente lo hai fornito all'epoca della tua registrazione, è normale che tu non riesca a visualizzarlo, nessuno di noi può farlo per motivi di sicurezza.
Ebay non può fornirlo al venditore che ne ha bisogno per fatturare l'oggettio, quindi devi fornirglielo tu.
Ciao
in data 27-07-2012 10:55
Pare che adesso non sia piu' necessario .
Se sei "vecchio", prima era indispensabile, altrimenti non potevi iscriverti -
in data 27-07-2012 11:09
Nell'inserzione c'è una clausola che recità così
"Gli ordini effettuati da utenti che non abbiano inserito nel loro profilo eBay il codice fiscale saranno automaticamente annullati con il conseguente rimborso su conto Paypal, per l'obbligatorietà dell'emissione della fattura ai fini fiscali."
Quindi questa regola non più più valida? Comunque io mi sono registrato circa 6 anni fa quindi credo di averlo inserito.
in data 27-07-2012 11:27
Il Samsung?
Credo che quella clausola sia mal posta, eBay non fornirebbe comunque il tuo CF al venditore, lo dimostra la tua situazione.
Tutti noi "anziani" abbiamo obbligatoriamente dovuto fornire il CF ad eBay per la registrazione, quel tipo di dati (come del resto luogo e data di nascita) però sono sensibili e non modificabili perciò non compaiono da nessuna parte e nemmeno il titolare dell'account può visionarli e/o modificarli.
Il venditore non sarebbe obbligato ad emettere fattura, per le compravendite a distanza non vi è obbligo, il fatto che lo faccia è comunque una ottima cosa.
Forse ha posto quella frase in modo così perentorio per ottenere maggiore attenzione, forniscigli il codice ed Amen.