annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa fare se ebay reclama una fattuta per merce MAI messa in vendita

napiqua
Utente della Community

Qualcuno ha messo in vendita a mio nome della merce ed ora ebay chiede a me i soldi delle provvigioni. La cifra è alta (quasi 500 euro) quindi deve essersi trattato di merce di valore. Da ebay non mi vogliono dare spiegazione alcuna e insistono anche attraverso una società di recupero crediti ed uno studio legale. C'è qualcuno a cui è accaduta una cosa simile? e semmai cosa fare? Dovro appoggiarmi ad uno studio legale perdendo soldi e tempo? Grazie.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

piepolo87
Utente della Community

In genere non è sufficiente fare una richiesta di denaro se non si può dimostrare di avere diritto alla somma richiesta. In questo caso si tratta di commissioni sulle vendite, e per stabilire che queste vendite siano avvenute, è necessario che vi sia riscontro o traccia che tu abbia incassato somme relative alle vendite. Non entro in merito allo specifico perchè non è mia competenza, però il princìpio esposto resta.

Rivolgiti ad un Avvocato se viene reiterata la richiesta di pagamento che tu ritieni non ti competa.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

7ville
Utente della Community

Nel tuo eBay risulta la fattura ?

Quasi 500 Euro sono a fronte di una vendita di circa 5000 Euro, e mi sembra strano che con così pochi FB eBay non abbia trovato da che ridire.

Non è che invece si tratta di mail false?

SPESE SPEDIZ., Spedisco solo Italia,NON PAGA, NON RICEVUTO, FB,Prioritaria

CLICCA

le mie GUIDE

BALLO CON FILTRO
Renzo
e' bello sta' in pensione
io ci sono arrivato!
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ciao,

prova ad entrare nel tuo account e guarda in achivio lo stato dei pagamenti delle tue fatture eBay.

Da lì puoi capire se magari si possa trattare di furto del tuo account tramite phishing sulla base delle tue fatture ricevute nel tempo.

Roberto

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta