annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione account

pablitos
Utente della Community
Salve a tutti,

Porgo alla Vostra gentile attenzione qualcosa che a mio avviso ha dell'incredibile e che è successa ad un mio amico proprio ieri.
Allora qualche giorno fa questo mio conoscente ha provveduto ad aprire un account su ebay , quindi ha fornito tutti i dati richiesti gli estremi PayPal e via discorrendo dopo di che tutto è andato secondo i piani l'account è stato aperto e il mio amico ha cominciato a postare qualche suo oggetto usato in vendita ovviamente corredato con tutti i dati necessari a un ipotetico acquisto da parte di interessati.
Due GG fa un oggetto fra quelli "esposti" è stato richiesto da un interessato e quindi il mio amico ha messo in essere tutta la procedura per la vendita secondo le regole di eBay ovviamente di conseguenza è arrivato poi un msg da parte di eBay stessa nel quale si informava il mio amico di inviare l'oggetto non appena avesse ricevuto il pagamento da parte del diretto interessato.
La sorpresa è stata però nella giornata di ieri appunto nella quale il mio amico è stato contattato da eBay nel mentre di questa compravendita avvertendolo che l'account sarebbe stato temporaneamente sospeso perchè nel frattempo c'erano state delle novità sul piano della sicurezza e con l'occasione veniva richiesta al mio amico copia fronte retro della c.i. che a detta di eBay sarebbe stata a corredo degli oggetto in vendita e controllata nell'arco di 48/72 ore dopo di che se tutto fosse risultato regolare si sarebbe provveduto a ripristinare l'account.
Morale della favola il mio amico aveva già raggiunto l'accordo con l'acquirente quindi la transazione stava per essere perfezionata e nel mentre eBay ha bloccato.tutto e l'annuncio è sparito nel frattempo.il mio amico ha cercato di contattare il destinatario.dell'oggetto per rassicurarlo ma questi non ha più risposto evidentemente per un presumibile ripensamento a seguito.dell'accaduto.
Ora il mio amico ha ricevuto un danno.per questo strano modo di fare da parte di eBay e si domanda se tutto ciò sia nella norma o nel rispetto di queste nuove regole a detta loro.
Se qualcuno può illuminarci in questa strana vicenda ne saremmo grati

Un cordiale saluto

Paolo
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Gestione account

cizeta1964
Utente della Community

Potrebbe dipendere dal tipo di oggetto, ma la mia è solo un'ipotesi

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Gestione account

Salve cizeta1964

E grazie per l'interessamento ..guarda l'oggetto trattasi del cellulare privato del mio amico niente più e quindi non proprio un kalashnikov o simili.
Ripeto, il comportamento di eBay a nostro avviso non risulta plausibile se non inaccettabile perché se loro ritengono (e qui posso dargli ragione) di dover fare dei controlli sui nuovi clienti lo dovrebbero fare in modo preventivo con tutte le metodiche del caso e non nel mentre di una compravendita perché qui il danno ricevuto è stato doppio primo legato al mancato guadagno sull'oggetto e secondo per il danno d'immagine legato all'account.
Il fatto sta che i danni vanno risarciti normalmente..
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Gestione account

Da esperienza ti posso dire che ebay(ebay.it) è una piatta gestita da persone incombetente,che cerca solo il profitto personale,sembra una giungla senza regole,dove ci rimettiamo tutti,sia venditori che acqurenti,già ci ho rimesso 500€,scappa se puoi,ti auguro solo buona fortuna

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta