in data 07-07-2016 14:34
Ciao,
In data 30 giugno ho chiuso la PARTITA IVA e cessato ogni attività imprenditoriale. Ho contattato l'assistenza Ebay per modificare l'account da professionale a privato, ma loro dicono che non possono farmelo.
E ora cosa posso fare? Non mi sembra legale restare iscritto come venditore professionale dal momento che non lo sono più.
Devo forse chiudere l'account?
in data 07-07-2016 14:59
@artemis_collection ha scritto:Ciao,
In data 30 giugno ho chiuso la PARTITA IVA e cessato ogni attività imprenditoriale. Ho contattato l'assistenza Ebay per modificare l'account da professionale a privato, ma loro dicono che non possono farmelo.
Perché?
Cosa impedisce loro di farlo? Servono documenti? Quali?
Insomma è evidente che un motivo ci deve essere, perchè solo loro possono farti cambiare tipo di account, ma un rifiuto senza spiegazioni è anomalo, insisti e farti spiegare cosa gli impedisce di cambiarlo.
L'ipotesi di chiudere tutto e re-iscriverti è ovviamente plausibile ma io la considererei solo se proprio non vi fossero alternative.
Via
in data 07-07-2016 15:18
in data 07-07-2016 15:23
in data 07-07-2016 15:39
in data 07-07-2016 15:46
in data 07-07-2016 17:10
che tu chiuda la patita iva non significa che chiudi gli aspetti legali legati ad essa per esempio se hai spedito un oggetto poi chiudi il negozio e bay vuole sapere se questo sia un modo per un eventuale mancato risarcimento del prodotto o eventuali controversie ma questo è un piccolo punto il tuo negozio è un account non puoi avere in affitto il negozio fino a quando non paghi tutte le fatture ed etc.. ci vuole del tempo di elasticità per poter fare subito dovresti chiudere l'iscrizione dell'account sarebbe molto più veloce ma la domanda dopo è ti permetterebbe di riaprirlo con gli stessi dati???
in data 07-07-2016 17:16
post scrittum senza poi pensare che prima era una azienda adesso un singolo privato sarebbe confusionale anche per i successivi acquisti chi li fa l'azienda o un privato... ti consiglio di chiudere tutte le porte a quell'account prima che sia .....a farlo
in data 07-07-2016 17:32
Insistere, cercando di ottenere risultati differenti da quelli rilasciati dall'assistente di ebay, è solo tempo perso. E' come sbattere la testa in un muro di gomma, non importa che ti sembri strano o impossibile. Il motivo sta nella conduzione della gestione della piattaforma, i cui iscritti a seconda dell'appartenenza di una categoria di venditori sono tutti tenuti a comportamenti standard che rientrano in un modo operandi. Sarebbe impossibile fare il contrario, le multinazionali gestiscono l'ovile, non la singola entità, capisci ? Chiudi subito il tuo account e registrati con ArtemisCollection come privato (ad es.) e dimentica i feedback accumulati come professionale. Questo è quanto. Già sperimentato da due conoscenti di ebay. Un saluto e auguri con il nuovo ID.