in data 07-11-2014 13:10
Salve a tutti,
dopo anni di onorato servizio verso gli acquirenti con oltre 4000 feedback tutti positivi con le nuove norme e ricevendo qualche stellina - bonta' loro gli acquirenti - invece delle cinque "canoniche" EBAY HA ELIMINATO OLTRE 5000 INSERZIONI FRUTTO DI DURO LAVORO e mandato a casa i due ragazzi che guadagnando qualcosa riuscivano a sopravvivere , ho chiesto varie volte ai consulenti se devo chiudere anche l'account e ripartire da zero , oppure è temporaneo , ma ricevo sempre risposte preregistrate anche se vengono firmate da assistenti clienti. Ebay parla di una questione di immagine ma non ricevendo feedback neutri o negativi perchè non discutere le norme che loro vogliono applicare anche con i venditori piccoli che sono la maggioranza e non i grandi che se ne fregano delle norme e probabilmente hanno decine di negozi diversi e sotto vari account diversi.
Un saluto a tutti e buon lavoro a chi resta con ebay.
"
Gentile Roberta,
Ti informiamo che non hai soddisfatto irequisiti minimi per vendere su eBay e che il tuo status di venditore è Sotto lo standard nel programma internazionale. Di conseguenza, non potrai più mettere in vendita oggetti su eBay.
Lo scopo degli standard di vendita è garantire che i venditori offrano un ottimo servizio ai propri acquirenti. Permettono infatti di misurare il livello di soddisfazione degli acquirenti con gli oggetti e l'Assistenza clienti offerti dal venditore.
Se non soddisfi i requisiti minimi per la vendita, crei esperienze che intaccano la fiducia degli acquirenti e li allontanano.
Se avevi inserzioni in corso, ora sono state chiuse, ed eventuali tariffe di vendita pagate ti verranno accreditate.
Se non hai ancora evaso l'ordine per gli oggetti venduti di recente o non li hai ancora spediti, fallo subito. Potrai ancora vedere eventuali oggetti venduti di recente neIl mio Ebay , inviare e ricevere messaggi e, naturalmente, acquistare oggetti su eBay.
Per ulteriori informazioni sui motivi per cui il tuo status di venditore è Sotto lo standard, vai allo Status del Venditore."
in data 07-11-2014 14:02
Con queste premesse la questione d'immagine che ti è stata paventata diventerà uno svantaggio economico davvero importante...non solo per i venditori che si ritrovano gli account chiusi ma per ebay stessa che non avrà più introiti da coloro che più o meno volontariamente si vedranno costretti ad abbandonare la piattaforma!
Tutta la mia solidarietà...per quel che possa valere...al fronte di ciò che hai ricevuto!
Roberto
in data 07-11-2014 14:07
ciao
ne avrai combinato una grossa
che Ebay ti abbia espulso come venditore
in questo forum, non possimo sindacare le scelte
e con maggior ragione i retroscena
un saluto
in data 07-11-2014 14:08
in data 07-11-2014 14:10
in data 07-11-2014 14:13
07-11-2014 14:21 - modificato 07-11-2014 14:22
Roberto
leggere il postante
requisiti, a mio avviso ottimi
che superano di gran lunga lo 0,30
e le ottime valutazioni ricevute
non stò a sindacare le scelte che si adoperano sul sito
ma mi riserbo oggettivamente, nel non sapere il perchè
perchè no è compito ne mio ne nostro
ma di chi gestisce il sito
essi faranno le valutazioni, pro o contro
anche io dò solidarietà al nostro amico ma!!!!!!!!!!!
in data 07-11-2014 14:24
in data 07-11-2014 14:28
in data 07-11-2014 14:36