annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI: negli elenchi dei venditori non mi si vedono le foto dei prodotti e poi se ordino un elenco secondo un criterio, non fuziona.

Normal 0 14 false false false IT X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

ciao a tutti!

da un paio di giorni riscontro dei problemi strutturali del sito e vorrei capire se è colpa del mio computer (spero di no!), oppure se si tratta di un problema comune a tutti (magari causato da qualche aggiornamento eBay che ha avuto questo effetto collaterale).

praticamente quando visito gli elenchi dei venditori, mi si vede la foto solo delle prime 11 aste elencate... le restanti 14 si vede solo il titolo (senza foto!)...

Però se poi clicco il prodotto su cui non si vede la foto, poi nell'asta la foto si vede normalmente (il che mi costringe ad aprire tutte le aste della seconda metà di parecchie pagine dell'elenco, per vedere di che cosa si tratta).

ho provato ad impostare la pagina dei prodotti elencati a 50 prodotti visualizzati per ciascuna pagina e il problema rimane, in questo caso:

- le foto delle prime 11 aste si vedono

- le foto delle restanti 39 aste no (il che peggiora la situazione!).

mi era già successo anche prima di non riuscire a vedere le foto negli elenchi di alcuni venditori... ma era una cosa rarissima e limitata a solo 1 o 2 venditori in tutto (il che mi faceva pensare che quei venditori avessero usato delle foto che non erano compatibili per il loro formato)... inoltre TUTTE le foto di questi venditori non si vedevano! (non solo la seconda metà di ogni pagina!).

adesso invece succede praticamente alla maggior parte dei venditori (pochi si salvano!).... venditori il cui elenco lo seguo da sempre e non è mai successa una cosa del genere.

voglio precisare che non si tratta del fatto che il venditore non ha ancora caricato la foto.

inoltre mi succede che delle volte cambio pagina e poi quando ritorno a quella in cui non si vedevano le foto, questa volta si vedono! (e viceversa!).

insomma: non è una cosa fissa e stabile... alcune volte si vedono, altre volte no...

INOLTRE non succede in tutte le pagine dell'elenco!

se volete controllare, assicuratevi di sfogliare almeno una decina di pagine dell'elenco del venditore (e di controllare quanti più venditori possibili)...

per esempio, a me è successo che nelle prime due pagine di un venditore si vedevano tutte le foto... la terza invece no! (11sì/14no) la quarta pagina tutte, la quinta no, ecc...

tutte, no, no, tutte, no tutte, tutte, ecc...

se poi torni alle pagine precedenti, può succedere che alcune pagine che mostravano tutte le foto questa volta sono "guaste" e viceversa! (come dicevo prima!).

io uso firefox (sistema operativo: windows vista).

ho provato con Internet explorer e il problema si verifica lo stesso!

un'altro problema oltre a quello già segnalato (sempre riscontrato da 2/3 giorni a questa parte) è che, sempre sugli elenchi dei venditori, quando cambio criterio di ordine delle aste (per esempio, passando da: "più rilevanti" a "data creazione" la pagina non si aggiorna immediatamente subito dopo aver cliccato sul criterio di ordine "data creazione".

praticamente non succede nulla! (non c'è risposta!)

aggiorno la pagina (F5) e la scritta torna a mettersi com'era prima (su "più rilevanti") al che ripeto l'operazione mettendola su "data creazione", ma... come prima... non accade nulla!

...devo ripetere l'aggiornamento della pagina (F5) per almeno 4 o 5 volte prima di ricevere una risposta quando imposto "data creazione" come criterio di ordine! (improvvisamente, senza alcun motivo, al 5° o 6° tentativo, impostando "data creazione" la pagina risponde!).

Delle volte, per far prima, son costretto a cliccare su "ricerca avanzata" impostare da lì l'ordine secondo la data di creazione e poi clicco su OK...

in questo modo le aste appaiono ordinate...

ma se seleziono il criterio d'ordine dal menu a tendina (direttamente dall'elenco delle aste) non ricevo alcuna risposta dalla pagina (cosa che prima non accadeva!).

ultima premessa che faccio è che da circa una settimana ho cambiato gestore di linea telefonica (passando da fastweb a telecom).

come ho detto, il cambio risale a prima del manifestarsi di questi problemi, e fin'ora non sembrava che telecom mi desse dei problemi di visualizzazione del sito di eBay (a parte il fatto che ogni tanto la linea salta per pochi secondi!) ma forse (se non ci sono altre risposte) potrebbe esserci una relazione con il fornitore della linea telefonica?

per ora non ho riscontrato problemi in altri siti... solo su eBay.

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano a risolvere questo problema (anche semplicemente andando a controllare gli elenchi di alcuni venditori e riportando poi in questa discussione l'esito del loro controllo!).

grazie

ciao! 🙂

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

PROBLEMI: negli elenchi dei venditori non mi si vedono le foto dei prodotti e poi se ordino un elenco secondo un criterio, non fuziona.

ciao

volevo dire che oggi, per esempio, il problema non si manifesta (almeno per ora)... ho controllato anche i venditori di ieri e si vedono tutte le foto di tutte le aste di ogni pagina!

se dovessi tornare ad accusare questi problemi, tornerò a scrivere in questa discussione.

grazie.

saluti a tutti!

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta