Violazione account e vendite fasulle
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-01-2017 19:07
Sono stati violati due altri miei account (uno aziendale con tanto di negozio eBay attivo, sospeso però per le vacanze natalizie, periodo in cui è stata effettuata la violazione) e l'hacker ha messo in vendita, anche approfittando dei molti FB positivi che avevo, diversi prodotti di elettronica (PlayStation 4 , smartphone, tablet) a prezzi appetibili, senza ovviamente inviarli ai compratori (alcuni dei quali hanno addirittura pagato con ricarica postepay...ma non è vietato?).
Ho fatto, al mio rientro (il tutto è iniziato il 28/12/16 ma io me ne sono accorto effettivamente il 03/01/17), regolare denuncia alla Polizia Giudiziaria, ma, nonostante i ripetuti solleciti, eBay non ha risolto ancora la situazione! In sostanza:
- non sono tornato in possesso dei miei account
- mi hanno anche bloccato il conto Paypal ad essi associato (dopo gli ovvi rimborsi che io ho autorizzato a Paypal medesima telefonicamente, informandoli dell'accaduto)
- sono stato contattato, oltre via email (su indirizzi che poi ho dovuto chiudere perchè palesemente violati), telefonicamente anche con messaggi abbastanza pesanti e anche via Facebook ...
- iniziano ad arrivarmi anche richieste legali di risarcimento (con relativo pagamento delle commissioni legali ecc.)
A questo punto che mi resta da fare? Ebay non risponde, se non dopo giorni, adducendo motivi di privacy per la cancellazione dei suddetti indirizzi email (solo lì ti possiamo contattare...) e via così!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
14-01-2017 23:41 - modificato 14-01-2017 23:43
@marygrazia64 ha scritto:Sono stati violati due altri miei account (uno aziendale con tanto di negozio eBay attivo, sospeso però per le vacanze natalizie, periodo in cui è stata effettuata la violazione) e l'hacker ha messo in vendita, anche approfittando dei molti FB positivi che avevo, diversi prodotti di elettronica (PlayStation 4 , smartphone, tablet) a prezzi appetibili, senza ovviamente inviarli ai compratori (alcuni dei quali hanno addirittura pagato con ricarica postepay...ma non è vietato?).
Ho fatto, al mio rientro (il tutto è iniziato il 28/12/16 ma io me ne sono accorto effettivamente il 03/01/17), regolare denuncia alla Polizia Giudiziaria, ma, nonostante i ripetuti solleciti, eBay non ha risolto ancora la situazione! In sostanza:
- non sono tornato in possesso dei miei account
- mi hanno anche bloccato il conto Paypal ad essi associato (dopo gli ovvi rimborsi che io ho autorizzato a Paypal medesima telefonicamente, informandoli dell'accaduto)
- sono stato contattato, oltre via email (su indirizzi che poi ho dovuto chiudere perchè palesemente violati), telefonicamente anche con messaggi abbastanza pesanti e anche via Facebook ...
- iniziano ad arrivarmi anche richieste legali di risarcimento (con relativo pagamento delle commissioni legali ecc.)
A questo punto che mi resta da fare? Ebay non risponde, se non dopo giorni, adducendo motivi di privacy per la cancellazione dei suddetti indirizzi email (solo lì ti possiamo contattare...) e via così!
Risolvere i tuoi problemi con eBay purtroppo non ti caverà le beghe legali, per queste ultime (e forse anche per i tuoi rapporti professionali con ebay) dovrai rivolgerti ad un tuo legale di fiducia.
Purtroppo la gente truffata può tentare di rivalersi su di te, si tratta di azioni disperate e dall'esito incerto, ma per loro è certamente più semplice tentare di rivalersi su di te che hai una identità certa e sei intracciabile piuttosto che sperare che le autorità becchino un truffatore di professione che ha probabilmente utilizzato carte e conti intestati ad identità fittizie, rubate o a prestanome.
Non sarà piacevole (immagino i modi ed il contenuto delle mail) ma lo si può capire, credo che sia comprensibile anche a te.
Natualmente c'è un limite anche alle loro, pur comprensibili, rimostranze, tutto ciò che travalica la decenza e la civiltà può essere denunciato, quindi hai a tua volta la facoltà di agire verso chi eccede oltre che ovviamente la facoltà di difenderti dalle loro richieste ed accuse.
Per quanto riguarda eBay non mi è chiaro in che modo tu stia interagendo, se non hai ancora tentato queste strade ti consiglio caldamente la chat o l'assistenza telefonica, senz'altro migliori della corrispondenza email.
Forse aver chiuso gli indirizzi email collegati agli account è stata una azione quantomeno frettolosa, potresti tentare di riattivarli interpellando direttamente il provider..
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-01-2017 11:05
Resta il fatto che, nonostante ripetute email nelle quali ho fornito i nuovi indirizzi e numeri di telefono (perchè anche questo veniva cambiato immediatamente dall'hacker, inficiando la procedura di emergenza per l'accesso all'account), eBay non sta facendo praticamente nulla...e la cosa è già successa, pari pari, nel 2008: allora dovetti far intervenire eBay USA che risolse in 24 ore, ma ora non ricordo più come ho fatto!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-01-2017 15:27
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-01-2017 16:11
"Mi chiamo Blerta e sono lieta di risponderti. Ti informo che per i motivi sotto elencati non ti posso assistere:
1. ci stai contattando da un account che non risulta a nome suo e per motivi legati alla privacy non ti possiamo assistere
2. i numeri dei telefoni non risultano su nessuno degli account , e anche qui per motivi legati la privacy non ti posso rispondere.
Se desideri essere assistito per i tuoi due account (nuovetecnologierimini e fmasta56) ci devi scrivere da uno di questi account.
Grazie per la collaborazione e buon proseguimento giornata
Cordiali saluti, ...."
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
16-01-2017 08:45 - modificato 16-01-2017 08:46
Non è per giustificare l'Assistenza eBay che è sempre inqualificabile ma devo dire che la tua situazione è particolarmente ingarbugliata.
Loro hanno i tuoi dati di registrazione, quindi volendo possono controllare la tua identità chiedendoti dati e documenti che il ladro di accounts non potrà mai fornire.
Hai provato chiamandoli?