in data 08-02-2013 12:43
Salve a tutti,
ho da poco messo in vendita il mio primo oggetto
Quando l'ho messo in vendita, alla fine c'era scritto 0€ il costo, levando le piccole % in caso di vendita, pagamento paypal.
Mi è arrivata ora una email:
"Gentile utente,
siamo spiacenti di informarti che la tua attività di venditore è stata temporaneamente limitata perché non abbiamo ricevuto il saldo della fattura di EUR 69,97.
Per ulteriori informazioni sul pagamento delle tariffe in sospeso, vai alla pagina:
http://pages.ebay.it/help/account/reinstate-billing.html
Per poter usufruire nuovamente dei servizi...
"
Per ora non ho cliccato nulla, ma è vera o è una frode? Se è vera, da dove diavolo escono questi 69,97€? E quale fattura? XD Se non ho mai venduto niente. Non c'era scritta da nessuna parte questa cifra.
Grazie a tutti per una eventuale risposta.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-02-2013 13:02
Ciao.Entra con il tuo ID direttamente nel tuo account per verificare lo stato delle fatturazioni eBay.
Non entrare dalla e-mail che ti è arrivata al tuo indirizzo di posta elettronica (possibile phishing) se non trovi nulla di quanto hai detto cancella tutto quanto ricevuto via e-mail.
Roberto
in data 08-02-2013 13:06
la mail è solo sulla tua posta oppure la vedi anche nella messaggistica di ebay cioè i mie messaggi.
controlla che ci sia anche nei messaggi ebay.
stanno circolamdo false mail
in data 08-02-2013 13:20
clicca sul tuo account, li vedi tutti i tuoi movimenti , acquisti vendite ecc.
se ci sono fatture le vedi altrimenti è u,n tentativo di pesca.
fai una seconda prova metti in vendita un oggetto qualsiasi e vedi se ti accetta l'inserzione,va bene anche una penna bic tanto x provare.
in data 08-02-2013 13:29
in data 08-02-2013 12:47
Il mittente è: confirm-acc@ebay.it
in data 08-02-2013 13:02
Ciao.Entra con il tuo ID direttamente nel tuo account per verificare lo stato delle fatturazioni eBay.
Non entrare dalla e-mail che ti è arrivata al tuo indirizzo di posta elettronica (possibile phishing) se non trovi nulla di quanto hai detto cancella tutto quanto ricevuto via e-mail.
Roberto
in data 08-02-2013 13:06
la mail è solo sulla tua posta oppure la vedi anche nella messaggistica di ebay cioè i mie messaggi.
controlla che ci sia anche nei messaggi ebay.
stanno circolamdo false mail
in data 08-02-2013 13:09
Grazie ragazzi,
per principio non clicco mai le email (pericolo phishing), sono andato su ebay.it,mi sono loggato ma non trovo nulla di nulla, a parte che è il mio primo oggetto che vendo (vedi 0 feedback XD), ma di questa cifra/fattura non trovo nulla. Continuerò a girare, non si sa mai.
Certo di vedere dov'è lo stato delle fatturazioni eBay ma non lo trovo, ma se non ho venduto mai nulla che fatture dovrei avere? XD
in data 08-02-2013 13:20
clicca sul tuo account, li vedi tutti i tuoi movimenti , acquisti vendite ecc.
se ci sono fatture le vedi altrimenti è u,n tentativo di pesca.
fai una seconda prova metti in vendita un oggetto qualsiasi e vedi se ti accetta l'inserzione,va bene anche una penna bic tanto x provare.
in data 08-02-2013 13:24
Visto, 0 fatture "Al momento non hai fatture", è phishing a sto punto, non c'è nulla da nessuna parte.
in data 08-02-2013 13:27
Qualche domanda più sotto, si chiede come si rubano gli account su ebay....................
Questa è una rispsota!
in data 08-02-2013 13:29
in data 08-02-2013 13:32
Rigrazie a tutti 😄 stavo cominciando a sudare XD