in data 08-06-2016 11:00
buongiorno ebay per 11 feed negativi di cui 4 neutri e 7 negativi mi ha messo delle restrizioni sull' account e venditore sotto lo standard tutto questo due giorni fa ma come si permettono visto che gli altri feed sono tutti positivi i clienti sono contenti e non ho mai truffato nessuno solo perchè spedisco in ritardo? ma io avviso il cliente prima di acquistare che se vuole la spedizione gratis non sto ai tempi di spedizione che ebay ci da ma tutti ricevono puntualmente la merce nei tempi da loro indicati vorrei restare anonima se possibile grazie
08-06-2016 11:07 - modificato 08-06-2016 11:09
@tifointer2012 ha scritto:buongiorno ebay per 11 feed negativi di cui 4 neutri e 7 negativi mi ha messo delle restrizioni sull' account e venditore sotto lo standard tutto questo due giorni fa ma come si permettono visto che gli altri feed sono tutti positivi i clienti sono contenti e non ho mai truffato nessuno solo perchè spedisco in ritardo? ma io avviso il cliente prima di acquistare che se vuole la spedizione gratis non sto ai tempi di spedizione che ebay ci da ma tutti ricevono puntualmente la merce nei tempi da loro indicati vorrei restare anonima se possibile grazie
Qui sei già anonima, e comunque se tu non lo fosdsi già non non potremmo fare nulla per cambiare questo stato di cose.
Per quanto riguarda le tue limitazioni sono evidentemente dovute proprio alle consegne, anche se i tuoi acquirenti acconsentono poi quando si tratta di rilasciare il feedback eBay chiede loro se hanno ricevuto la merce entro la data prevista (quella prevista da eBay non quella concordata con te) e se la risposta è "no" tu becchi un difetto e la tua performance scende.
Francamente non capisco questa tua distinzione tra spedizione gratuita e spedizione a pagamento (tra l'altro non offerta), se usi un corriere a te cosa cambia spedire nei tempi indicati?
Se correggi questa prassi probabilmente la tua performance migliorerà.
Ciao
P.S.: Attenzione! la tua non è una attività coerente con il tipo di account con cui sei registrata.
in data 08-06-2016 11:10
Fino a un paio d'anni fa bastava essere sotto il 4.6 per i tempi di spedizione per avere restrizioni drastiche, tu sei a 4.2, mi stupisce tu abbia ancora diritto a vendere!
Ciao moria!
in data 08-06-2016 11:24
Ma se tutte le valutazioni riguardano lo stesso problema, fino al punto da rendere le vendite sempre più difficiltose, non sarebbe arrivato il momento di porvi un (serio) rimedio?
08-06-2016 14:41 - modificato 08-06-2016 14:41
Ciao,
Dal 20 febbraio 2016, la percentuale dei difetti è determinata solo dai seguenti criteri:
I seguenti aspetti non incidono più sulla percentuale di difetti:
Se non rispetti la percentuale di consegna puntuale dichiarata per tutti i venditori, lo status della tua performance di venditore non passerà da "Sopra lo standard" a "Sotto lo standard". Tuttavia, potremmo limitare le tue opzioni di spedizione, inclusi i tempi di imballaggio che offri nelle tue inserzioni.
Ti consigliamo di visualizzare le informazioni presenti in questo link:
Grazie e buona giornata
Salvo
in data 08-06-2016 16:00