annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

l'altro giorno mi sono stati richiesti quattro pagamenti di un euro dalla carta di credito

chiarcol4
Utente della Community

buongiorno.

domenica ho modificato il mio profilo e ho inserito il bonifico bancario quale forma di pagamento per un prodotto messo in vendita.

di seguito mi sono stati tolti, con quattro pagamenti da un euro, quattro euro dalla carta di credito.

non ho capito se le cose sono legate.

e comunque non ho capito il perchè dell'addebito.

qualcuno mi può aiutare a capire cos'è e successo e perchè?

grazie.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: l'altro giorno mi sono stati richiesti quattro paga...

@chiarcol4 ha scritto:

buongiorno.

domenica ho modificato il mio profilo e ho inserito il bonifico bancario quale forma di pagamento per un prodotto messo in vendita.

di seguito mi sono stati tolti, con quattro pagamenti da un euro, quattro euro dalla carta di credito.

non ho capito se le cose sono legate.

e comunque non ho capito il perchè dell'addebito.

qualcuno mi può aiutare a capire cos'è e successo e perchè?

grazie.

Possiamo fare solo delle ipotesi.

Prelievi del genere di solito avvengono durante le procedure di verifica, ad esempio quando verifichi una carta collegata ad un conto PayPAl viene effettuato un prelievo e per completare la procedura l'utente deve inserire un pin che comparirà sull'estratto conto della carta in corrispondenza dell'addebito, in questo caso poi il prelievo viene riaccreditato a procedura completata.

Ma quattro di seguito................per stare al mio esempio potrebbero verificarsi solo se per errore ripeti quattro volte la richiesta di verifica.

Hai fatto qualcosa del genere?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Permettimi di dirti che nessuna persona sana di mente acquisterebbe un oggetto da 1000 euro pagando con bonifico bancario se il venditore è un privato alla prima vendita.

ciao

mario

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

scusa ma sono inesperta.
è la prima vendita che faccio e credevo, visto il valore dell'oggetto, che il bonifico fosse una maggiore garanzia per chiunque.
cosa mi consigli di fare?
non sono un venditore professionale e, semplicemente, in questo caso voglio vendere un oggetto importante che non uso.
grazie ancora.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Il bonifico garantisce solo il venditore, un utente con anche solo qualche decina di transazioni alle spalle non si fidera' mai, tu potresti scappare con i soldi e ebay non fara' nulla

Personalmente non farei un bonifico per dieci Euro, figuriamoci mille, a prescindere dall'esperienza del venditore
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Se conosco il venditore e la cifra non è alta il bonifico lo faccio, chi ha una reputazione da difendere e chi con me lavora abitualmente non penserebbe mai di "rubarmi" pochi euro.

Diverso il discorso di un venditore occasionale a cui fare un bonifico. Sarebbe come se tu ti fidassi di pagare 1000 euro per un oggetto in qualche bancarella per strada chiedendogli il favore di spedirti l'oggetto a casa; come prove di serietà avresti solo il nome che lui ti comunica e il suo iban.

Le probabilità di vendere la borsa sarebbero decisamente maggiori offrendo all'acquirente la tutela di paypal (ma in questo caso tu ti potresti esporre all'insidia di acquirenti disonesti che, su una cifra del genere, potrebbero crearti qualche problema), oppure migrando su piattaforme diverse e proponendo nella tua zona lo scambio a mano.

ciao
mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta