annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

posso chiedere uno sconto per un oggetto ricevuto NON conforme alla descrizione ?

Buon giorno ,

ho acquistato un box doccia e vasca , costa 1366 euro , nella descrizione è indicata la sauna , in realtà questa non c'è ! Posso chiedere una sconto o meglio segnalare il venditore per una vendita non corretta , ci siamo accorti in ritardo e non sono riuscito ad aprire la controversia , non vorrei che altri come me vengano truffati . Grazie !

Stefano

ste171079@gmail.com

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

posso chiedere uno sconto per un oggetto ricevuto NON conforme alla descrizione ?

Il venditore è un venditore professionale e deve garantire la conformità della merce venduta ai sensi del Codice del Consumo.

La Legge in questi casi prevede che il venditore ripristini la conformità dell'oggetto (sostituendolo o riparandolo) o in subordine accordi uno sconto (commisurato all'entità della non conformità, in questo caso non inferiore al valore dell'accessorio promesso e risultato mancante)  oppure rimborsi integralmente.

Il tutto senza alcuna spesa per l'acquirente.

Contatta una associazione di consumatori, spiega e documenta l'accaduto, fatti assistere da loro, qui non puoi fare più nulla.

Ciao

P.S.: Avete impiegato 3 mesi per accorgervi dell'assenza della macchina per la sauna?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta