in data 06-09-2013 09:55
Buon giorno ,
ho acquistato un box doccia e vasca , costa 1366 euro , nella descrizione è indicata la sauna , in realtà questa non c'è ! Posso chiedere una sconto o meglio segnalare il venditore per una vendita non corretta , ci siamo accorti in ritardo e non sono riuscito ad aprire la controversia , non vorrei che altri come me vengano truffati . Grazie !
Stefano
in data 06-09-2013 10:03
Il venditore è un venditore professionale e deve garantire la conformità della merce venduta ai sensi del Codice del Consumo.
La Legge in questi casi prevede che il venditore ripristini la conformità dell'oggetto (sostituendolo o riparandolo) o in subordine accordi uno sconto (commisurato all'entità della non conformità, in questo caso non inferiore al valore dell'accessorio promesso e risultato mancante) oppure rimborsi integralmente.
Il tutto senza alcuna spesa per l'acquirente.
Contatta una associazione di consumatori, spiega e documenta l'accaduto, fatti assistere da loro, qui non puoi fare più nulla.
Ciao
P.S.: Avete impiegato 3 mesi per accorgervi dell'assenza della macchina per la sauna?