in data 22-11-2016 14:48
salve e da pocco tempo a questa parte che ricevo imail strane da ebay. e da altre persone come se abbia acquistato su ebay. ma io non o acquistato. e anche sul mio profilo su ibay o trovatto un messaggio che diceva se avevo spedito l'oggetto. ma io non o messo oggetti in vendita su ebay. provedette voi a controlare la situazione. cari saluti
22-11-2016 15:22 - modificato 22-11-2016 15:22
@mariacarmela1752 ha scritto:salve e da pocco tempo a questa parte che ricevo imail strane da ebay. e da altre persone come se abbia acquistato su ebay. ma io non o acquistato. e anche sul mio profilo su ibay o trovatto un messaggio che diceva se avevo spedito l'oggetto. ma io non o messo oggetti in vendita su ebay. provedette voi a controlare la situazione. cari saluti
Le mail che ricevi nella tua casella di posta e che non compaiono anche tra i messaggi nel tuo eBay sono probabilmente spam, la cosa che devi verificare sempre è che nell'intestazione siano presenti il tuo ID (nickname9 esatto ed iil tuo nome e cognome, se non ci sono blocchi il mittente mettendolo nello spam e poi cancelli la mail senza crucciarti.
Non mi è chiara invece la seconda questione, cioè del messaggio di un presunto acquirente che hai ricevuto tra i messaggi eBay del tuo riepilogo, perchè si può spiegare solo con uno scambio di utente, cioè quel compratore ha scritto a te ma intendeva rivolgersi a qualcun altro.
Ciao
in data 22-11-2016 15:50
sarebbe bene modificare password inoltre farei lo stesso con mail
in data 22-11-2016 15:53
inoltre recati qui e contatta l'assistenza!
in data 22-11-2016 18:57
Ebay ti manda messaggi nella messaggistica del sito. Quelli che ricevi via email senza mai averli visti prima, sono trabocchetti solitamente
fatti per carpirti dati significativi o per passarti qualche virus. Come apri il messaggio per leggerlo dopo averlo visto nella rassegna di posta ricevuta, sei a rischio ! Segnalo subito come spam, cestinalo. Magari c'era scritto : cara Mariacarmela, ti avvisiamo che il venditore da cui hai acquistato la tua bambola Ciccia Bella aggiudicandoti l'asta per sole 146 euro, ti ringrazia e attende il tuo pagamento. Complimenti dal team di ebay !! Tu rimani come quello della mascherpa, e intanto a tua insaputa...sei tu che devi attivarti per segnalare il falso messaggio ad ebay.