tentativo di intrusione nel mio account
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-05-2020 22:45
Volevo segnalare che in data odierna , mentre effettuavo il login , mi è stato chiesto di confermare la mia utenza attraverso un codice PIN inviatomi a mezzo sms , poiché qualcuno aveva tentato di accedere al mio account da un altro dispositivo.
Premettendo che mi collego sempre dallo stesso dispositivo, volevo informare la community che qualche giorno fa un utente mi ha proposto delle vendite fuori ebay alle quali io ho con decisione ho rifiutato poiché è totalmente contrario alla policy del sito.
Questa persona ha continuato per giorni a tempestarmi di messaggi fino a ieri.
Oggi non ho ricevuto alcun messaggio da questa persona ma per ben due volte e negli stessi orari in cui mi arrivavano i suoi messaggi , mi sono arrivati da parte di ebay gli avvisi di tentativi di intrusione nel mio profilo.
Ho avvisato immediatamente ebay dell’accaduto e sono in attesa di risposta.
Poiché sospetto possa trattarsi di un dispetto volevo ricordare che tentare di entrare in un account personale è perseguibile a norma di legge e se accadrà di nuovo sarò costretto a rivolgersi alla polizia postale.
La presente per diffidare l’autore di questo atto illecito a non compierlo più e per mettere sull’avviso tutti gli utenti del sito qualora ricevessero dalla stessa persona continue proposte per vendite fuori ebay e trattive compiute attraverso numeri di telefono.
Ho ritenuto , in questo modo, tutelare tutte le persone che vendono con serietà, onestà e passione.
Volevo inoltre sapere se a qualcuno é capitato qualcosa di simile.
tentativo di intrusione nel mio account
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-05-2020 22:55
@corneraletoys ha scritto:
Volevo inoltre sapere se a qualcuno é capitato qualcosa di simile.
E' capitato a me un anno fa circa, ma potrebbe ingannarmi la memoria, nessuna conseguenza, per sicurezza ovviamente cambiai password e fatto pulizie di fondo ai dispositivi.
Ciao