in data 08-12-2015 14:06 - data ultima modifica 08-12-2015 14:48 autore kh-valeria
Ciao a tutti, sono iscritto ad ebay da diverso tempo ormai, ma è la prima volta che utilizzo questo strumento perchè prima vorrei capirne davvero il funzionamento e se noi sia acquirenti che venditori onesti siamo davvero tutelati da ebay, e poi perchè in ogni caso volevo segnalare un utente che utilizza almeno 3 account per denigrare il lavoro altrui.
Iniziamo la storia. A fine novembre cerco qui su ebay un'occasione di un decoder enigma2 (anche con tuner non funzionante) per degli esperimenti di un nuovo sistema di programmazione. Quindi a me interessava solamente un decoder che si accendesse e tramite rete potesse comunicare con la mia rete. Detto fatto. Acquisto da un tizio che dopo aver ricevuto il bonifico mi spedisce il decoder. Avendo la residenza dai miei genitori, il pacco è arrivato li, mentre io vivo in un'altra casa, quindi ho potuto aprirlo solamente dopo 2 giorni. Ecco la bella notizia: non si accende. Allora contatto subito il venditore che inizia a minacciarmi, ma io rimango tranquillo e chiedo l'immediato rimborso. All'altro suo sollecito di non chiedere da lui nulla perchè il decoder secondo lui funzionava, mi dice che avro' sue notizie dal suo legale, che farà allegare una relazione tecnica da un esperto etc..
In effetti mi farà contattare da un altro tecnico (che secondo me è sempre lui) il sign.******* che con toni più pacati mi intima di ascoltare il suo amico. Ecco cosa dice testualmente " il cliente in questione anche se poco su ebay,le assicuro che molta influenza,e capace di itraprendere azioni legali,in quanto molti avvocati in famiglia."
A questo punto do un feedback negativo per la transazione e qui scateno la sua ira. Mi accusa anche di estorsione (solo perchè voglio i miei soldi indietro?) e che mi farà contattare dal suo fantomatico avvocato.
Ma non è tutto. Avevo in vendita un decoder android NON funzionante con prezzo fisso. Una signora
via messaggio mi chiede che non aveva capito bene cosa vendessi e se c'era anche compreso il telecomando nell'inserzione. Io risposi di si. Quindi acquista l'oggetto e paga subito con paypal. Dopo esattamente 24 ore Le comunico che l'oggetto non è disponibile perchè caduto in strada ed investito da una macchina e le farò il rimborso tramite paypal. Naturalmente mette subito un feedback negativo in cui specifica "VENDITORE SCADENTE NON SPEDISCE! INVENTA SCUSE,NON RIMBORSA SCONSIGLIATISSIM" . Io non rimborso? Ma che dice, il rimborso è stato fatto con paypal e ne ho le prove....
In ogni caso, da un'attenta analisi dei feedback dei tre utenti sopracitati, si evince un noncurante triangolo di feedback tra i tre che mi ha portato a pensare che a capo di questa situazione (sia da acquirente che da venditore) ci sia un'unica persona che giostra con questi tre account.
Quindi mi chiedevo cosa potevo fare per risolvere questa situazione...
08-12-2015 14:18 - modificato 08-12-2015 14:20
evidenti gli scambi di feedback che puoi segnalare all'assistenza
spiega bene gli scambi e segnala che
in una pagina di tregiolì poi sono lampanti
c'è anche un quarto amichetto trovato or ora
che compare dappertutto anagramma del primo elettronico ... e ha 198 feedback
samsung s6 octa core t mobile versione americana sbloccato (#291510209695)
![]() | Telefono potente e perfetto! Samsung s6 a metà prezzo!! | Acquirente: t***l ( 198 ![]() | Durante i 6 mesi scorsi |
in data 08-12-2015 14:34
08-12-2015 14:37 - modificato 08-12-2015 14:40
almeno cinque gli scambisti
il quarto ha un anagramma del primo nick è più vecchio e ha 198 feed
l'assistenza potrebbe capirlo se lo spieghi bene
il quinto:
poi c'è anche uno con 58 feed finisce con ronik anche lui e riceve feed da tregiolì e selettr:::ik
in data 08-12-2015 14:43
gioseppin riceve feed da tutti quanti beato compratore !!!
li ha trovati tutti lui
tregiolì 108
asr..ik 58
selettr..ik 198
in data 08-12-2015 14:45
in data 08-12-2015 14:48
08-12-2015 15:51 - modificato 08-12-2015 15:53
"VENDITORE SCADENTE NON SPEDISCE! INVENTA SCUSE,NON RIMBORSA SCONSIGLIATISSIM" . Io non rimborso? Ma che dice, il rimborso è stato fatto con paypal e ne ho le prove....
un feedback menzognero che dichiara pubblicamente una cosa esattamente contraria a quanto accaduto può essere rimosso direttamente anche se non ti riconoscessero gli scambi di feedback
che peraltro sono una quintalata e balzano all'occhio anche di uno molto miope
scrivi anche per fare separatamente tale richiesta e allega la transazione di rimborso
in data 08-12-2015 15:56
Come si fa a credere che tu lasci che le cose non solo ti cadano per strada, ma vengano anche schiacciate da una macchina?
Ma per piacere 😞
in data 08-12-2015 17:57