annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

2 pacchi 'in transito' da fine novembre...e non ancora giunti in Italia, possibile?

Salve, ho effettuato due acquisti a fine novembre dalla Thailandia. I pacchi risultano regolarmente spediti il 29/11 e da allora il tracciato non è mai cambiato e me li dà sempre 'in transito'.

 

Ho contattato il servizio assistenza delle poste su twitter, mi hanno risposto che non sono mai giunti in Italia e la cosa mi sembra strana. Nella mia esperienza i pacchi dalla Thailandia (premetto che il venditore è super affidabile e molto puntuale) sono già in dogana a Milano una, al massimo due settimane dopo essere partiti poi i controlli, consegna e fine, il tutto in circa 20-25 giorni e comunque meno di un mese. Ora capisco che dicembre è un periodo particolare, ma questa situazione mi sembra anomala e più anomalo ancora che il tracciato sia lo stesso dal 29 novembre, per tacere delle Poste che non ne sanno nulla.

 

Mi chiedo: non è che i due pacchi sono arrivati regolarmente in Italia a tempo debito ma il loro arrivo non è stato mai registrato magari per un disguido, e quindi è come se non ci fossero? E' possibile? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile con le spedizioni dall'estero e, se sì, com'è andata?

 

Super graditi consigli e suggerimenti. Thanks! 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

2 pacchi 'in transito' da fine novembre...e non ancora giunti in Italia, possibile?


@betelgeuse09 ha scritto:
 

 

Mi chiedo: non è che i due pacchi sono arrivati regolarmente in Italia a tempo debito ma il loro arrivo non è stato mai registrato magari per un disguido, e quindi è come se non ci fossero?

 

E' possibile?

 

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile con le spedizioni dall'estero e, se sì, com'è andata?

 

 

Sono le classiche domande a cui non c'è risposta universalmente valida, anche se qualcuno avesse avuto questo genere di esperienza in che modo ciò che è accaduto a lui potrebbe applicarsi al tuo caso?

 

Se neanche Poste Italiane sa risponderti è evidente che nessun altro possa farlo, se non a titolo puramente ipotetico, un esercizio dialettico del tutto sterile.

 

Potrei dirti di attendere, perchè non è affatto raro che servano diversi mesi, specialmente a cavallo del fine anno o delle ferie estive; che probabilmente i tuoi 2 pacchi sono in qualche deposito in attesa di passare la prima scansione che li renderà visibili (ma anche no) sul dovequando di Poste Italiane.

 

Ma alla fine solo tu potrai / dovrai decidere se e quando staccare la spina,. il che comunque non escluderà la possibilità che la consegna avvenga anche in tempi successivi.

 

Ciao e Buon Anno

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

2 pacchi 'in transito' da fine novembre...e non ancora giunti in Italia, possibile?

Ciao e grazie della risposta. Sì, è vero che ogni caso è un caso a sé ma casi simili fanno tendenza, come si dice.

 

Aspetterò ancora qualche giorno e poi ricontatto le poste, vediamo se salta fuori qualcosa. Buon anno anche a te. 🙂

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

2 pacchi 'in transito' da fine novembre...e non ancora giunti in Italia, possibile?

Oggi ho ricevuto un oggetto non tracciato spedito dalla Thailandia, dopo 70gg dall'acquisto :((
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta