Ho perso 180 euro, binocolo con difetti ottici.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-07-2024 02:11
Ho comprato un binocolo da questa asta.
https://www.ebay.it/itm/364955186152
Dopo aver ricevuto la spedizione, si è scoperto che il binocolo era decollimato e presentava difetti ottici che lo rendevano inutilizzabile.
Il venditore ha rifiutato di rimborsare il denaro in cambio della restituzione della merce difettosa.
PayPal ha risolto la controversia a favore del venditore e l'ha chiusa.
eBay ha chiuso l'opzione di reso quando ho avviato una controversia con PayPal.
Cosa dovrei fare? Ho perso 180 euro, non ho luogo per ricorrere.
Ho pagato tramite PayPal con bonifico bancario (no carta).
Non posso restituire l'articolo per un rimborso, anche se l'asta afferma che si accettano resi!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-07-2024 05:51
Avresti dovuto aprire la contestazione su ebay per oggetto difettoso invece che su paypal. Temo che ormai ci sia ben poco da fare, ma aspettiamo altri pareri, che serva da insegnamento, l'acquisto l'hai fatto su ebay, perchè andare da paypal?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-07-2024 06:54
La procedura corretta era quella di aprire richiesta di reso per oggetto non conforme su ebay e se il venditore non era collaborativo... visto che aveva l'obbligo di gestirlo e di provvederti etichetta di reso... avresti dovuto chiedere l'intervento ad ebay.
Prima di fare il classico "fai da te" per poi accorgersi di avere sbagliato, leggete le regole ed in caso chiedete alla community PRIMA di fare errori, NON dopo!
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-07-2024 09:09
@opor60 ha scritto:Ho comprato un binocolo da questa asta.
Dopo aver ricevuto la spedizione, si è scoperto che il binocolo era decollimato e presentava difetti ottici che lo rendevano inutilizzabile.
Il venditore ha rifiutato di rimborsare il denaro in cambio della restituzione della merce difettosa.
Non posso restituire l'articolo per un rimborso, anche se l'asta afferma che si accettano resi!
per le procedure corrette hanno gia' risposto gli altri utenti........ comunque se Paypal ti ha dato torto, evidentemente qualche motivo c'era.........
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-07-2024 09:47
Un utente che non conosce bene le procedure della piattaforma perchè è ai suoi primi passi, non è detto che sia un inesperto sugli oggetti di una categoria. Anzi. Però nel caso specifico, l'acquisto è stato un salto nel buio. Metti che un interessato osservasse una mia inserzione dove vede proposto: Bellissimo binocolo della 'Grandvisual' permette la soddisfazione più completa. Go for it !! Solo 160 euro. Ho già detto tutto tra le righe. Sono già inquadrato con sospetto da un osservatore che ha in mente un prodotto preciso. Non dico nulla sul materiale, sulla provenienza, che cavolo voglia dire 30x70, perchè non è così intuitivo ed è giusto precisarlo. A meno che nemmeno io che vendo, lo sappia. Lascio immaginare solo che i potenti tamburi e le ottiche diano risultati simili agli Zeiss tedeschi usati in Marina. Ma è ovvio che è una pia illusione. Un saluto da von
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-07-2024 14:38
Io di binoccoli non ci capisco nulla, però il venditore scrive:
Binocolo Zenith 30x70 Con Custodia funzionante.
Ora, magari con funzionante si riferiva alla custodia... però...
Comunque effettivamente come ha detto il buon daxsisko, se paypal ha bocciato la cosa, o è stato commesso qualche errore anche li, oppure non è stata illustrata la vicenda in modo corretto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-07-2024 18:41
Devi fornire maggiori dettagli perchè da acquirente ANCHE aprire un reclamo paypal ti da alte probabilita' di avere il rimborso di un oggetto non conforme alla descrizione previa sua restituzione al venditore.
Ci devi dire per filo e per segno come si e' svolta la controversia paypal cosi' ti possiamo aiutare a capire dove hai eventualmente sbagliato.
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-07-2024 18:48
Nella messaggistica di ebay con il venditore o nella richiesta paypal hai per caso dichiarato di aver tentato di aprire - riparare il binocolo o hai dichiarato di averlo portato a fare riparare?
Perchè in questi casi l'oggetto risulterebbe alterato / manomesso e non piu' conforme all'originale come lo aveva spedito il venditore.
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-07-2024 16:22
@mocer-75 ha scritto:Io di binoccoli non ci capisco nulla, però il venditore scrive:
Binocolo Zenith 30x70 Con Custodia funzionante.
Ora, magari con funzionante si riferiva alla custodia... però...
Comunque effettivamente come ha detto il buon daxsisko, se paypal ha bocciato la cosa, o è stato commesso qualche errore anche li, oppure non è stata illustrata la vicenda in modo corretto.
corretto.....
dal lato pratico , non potendo piu' aprire altre contestazioni, i 180 eur li vede..... col binocolo ( pure non funzionante... )