annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ragazzi buongiorno, info tra venditori professionali e privati

Buongiorno a tutti voi amici miei, volevo chiedere una cosa. Ma è possibile da venditore privato restare nella prima pagina di ebay per più di 10 giorni con un inserzione da venditore privato? Vorrei saperne di più su questo mondo 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Ragazzi buongiorno, info tra venditori professionali e privati

marioelegio
Utente della Community

Se qualcuno si chiama il negozietto di .... con tanto di insegna per vendere borse usate, non può essere un venditore privato. Se fa inserzioni pure sponsorizzate.......

Su un account privato non puoi esporre la tua partita iva, ma senza esporla rischi serie sanzioni.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ragazzi buongiorno, info tra venditori professionali e privati

Buongiorno il_negozietto_di_anna

Devi usare la sponsorizzazione.

Per saperne di piu'.

https://www.ebay.it/help/selling/listings/listing-tips/promoted-listings?id=4164

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ragazzi buongiorno, info tra venditori professionali e privati

Il problema è che la sponsorizzazione non va legalmente d'accordo con il suo account privato.

Quando la cessione di oggetti avviene in maniera abituale, organizzata, continuativa ed in modo sistematico, essa produce un vero e proprio reddito d’impresa. Non  ci sono deroghe neppure per l'usato, ai fini Iva è previsto un particolare regime per la vendita dei beni usati (c.d. “regime del margine“) e sono prevista regole ad hoc anche per il commercio elettronico.

Mettere degli annunci sponsorizzati sottolinea ulteriormente il carattere organizzato ed abituale delle vendite, una vera e propria autodenuncia.

Potrei sponsorizzare la vendita della mia auto, perchè è comunque una vendita occasionale di un mio bene privato, ma non posso sponsorizzare una vendita continuativa di un negozio di borse usate.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ragazzi buongiorno, info tra venditori professionali e privati

Se rientra nelle nostre capacita' a mio avviso una risposta al quesito va comunque fornita.

Poi sta a lui sceglire se e' il caso di mettersi in regola fin da subito oppure posticipare fino a data da destinarsi.

 

 

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ragazzi buongiorno, info tra venditori professionali e privati

actar80
Utente della Community

Buongiorno, si é vero che stai vendendo borse usate, ma essndo un bel pò di annunci e se continui a vanderein modo continuativo potresti rientrare nella situazione specificata da marioelegio nel suo ultimo messaggio.

E' vero che il tuo profilo é nuovo e si evince che stai vendendo da poco tempo, ma se già ti definisci negozietto nella descrizione (se pur bella e condivisile) comprendi bene che più che un venditore privato alla lunga rientreresti nella categoria professionale con tutti gli oneri che comporta. In più se sponsorizzi le inserzioni sottolinei  il carattere organizzato ed abituale delle vendite. Se vuoi ottenere un pò più di visibilità  aumenta di poco il prezzodel bene e offri la spedizione gratuita (invece di mettere 5-6 euro di spedizione aumenta il prezzo del prodotto di 3-4 euro) poiché usualmente le inserzioni con spedizione gratuita hanno maggior visibilità.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta