in data 09-10-2023 15:35
Buongiorno
Venerdì scorso ho inserito molti oggetti sull'asta eBay inserendo un prezzo di riserva, il giorno dopo mi arriva una mail di eBay di addebito sul mio conto corrente di €1205.99.
Subito telefono all'assistenza clienti del sito eBay, mi consigliano di togliere subito tutte le inserzioni, (cosa che io faccio immediatamente) , preciso che sono cliente eBay dal lontano 2007 e non ho mai partecipato ad aste ma ho venduto vari oggetti (anche di valore) con la modalità "compralo subito" faccio presente che al momento dell'inserimento della possibilità di inserimento prezzo di riserva si fa' presente che la somma da corrispondere a eBay a titolo di commissione per il prezzo di riserva inserito è dovuto solo in caso di vendita dell'oggetto messo all'asta.
Quindi trovo ingannevole tale modo di agire, e per questo motivo ho deciso di non pagare assolutamente la somma (€1205,99!) che eBay mi richiede a costo di andare in tribunale.
Voi cosa ne pensate?
Ringrazio fin da ora chi potrà darmi una risposta in merito.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-10-2023 09:40
Buongiorno a tutti i componenti del forum
Volevo informarvi che il mio problema con eBay è stato risolto. eBay ha accettato il mio ricorso e ha annullato l'addebito a mio carico di €1205,99, grazie agli operatori del servizio clienti che hanno capito la mia buona fede e anche il fatto che in 16 anni di attività sul sito non ho mai messo all'asta nessun mio oggetto.
Che dire? Sono molto contento (è andata bene...) Non nascondo di essere stato molto preoccupato per aver fatto un simile errore ma "tutto è bene quel che finisce bene"
in data 19-10-2023 14:40
Contento per te che sia andata bene. Stavolta ti sei salvato in calcio d'angolo, ma lo sai che poteva anche andare diversamente.
Ovviamente per il futuro prima leggi qualche pagina delle regole di messa in vendita, delle tariffe, ecc.
Vendere su eBay non é facile ed implica una certa conoscenza della piattaforma, bisogna munirsi di pazienza e documentarsi e in caso di dubbi prima contattare l'assistenza o scrivere qui sul forum.
Un saluto 👋
in data 19-10-2023 15:40
Assolutamente d'accordo, in effetti sono stato un po' superficiale
Saluti e buona giornata
in data 19-10-2023 18:58
Come si dice "sbagliando si impara!". Tutti sbagliamo prima o poi! 😅
Ma visto che qui siamo su eBay e gli sbagli possono costare cari é meglio evitare! 😂😂
Una buona serata
19-10-2023 21:26 - modificato 19-10-2023 21:27
@pino*56 ha scritto:Buongiorno a tutti i componenti del forum
Volevo informarvi che il mio problema con eBay è stato risolto. eBay ha accettato il mio ricorso e ha annullato l'addebito a mio carico di €1205,99, grazie agli operatori del servizio clienti che hanno capito la mia buona fede e anche il fatto che in 16 anni di attività sul sito non ho mai messo all'asta nessun mio oggetto.
Che dire? Sono molto contento (è andata bene...) Non nascondo di essere stato molto preoccupato per aver fatto un simile errore ma "tutto è bene quel che finisce bene"
alla fine ti hanno "graziato" , grazie anche al tempismo ( immagino) di aver contattato subito l'assistenza : come avevo immaginato il fatto che avessero aperto un reclamo era buon segno.....
PS: grazie di aver dato la risposta "finale" : se tutti i postanti che pongono un quesito ( o almeno buona parte lo facesse.... ) sicuramente la community ne guadagnerebbe.......
in data 19-10-2023 21:35
@daxsisko ha scritto:
@pino*56 ha scritto:Buongiorno a tutti i componenti del forum
Volevo informarvi che il mio problema con eBay è stato risolto. eBay ha accettato il mio ricorso e ha annullato l'addebito a mio carico di €1205,99, grazie agli operatori del servizio clienti che hanno capito la mia buona fede e anche il fatto che in 16 anni di attività sul sito non ho mai messo all'asta nessun mio oggetto.
Che dire? Sono molto contento (è andata bene...) Non nascondo di essere stato molto preoccupato per aver fatto un simile errore ma "tutto è bene quel che finisce bene"
riposto perche' non mi ha preso una correzione:
alla fine ti hanno "graziato" , grazie anche al tempismo ( immagino) di aver contattato subito l'assistenza : come avevo immaginato il fatto che avessero aperto un reclamo era buon segno.....
PS: grazie di aver dato la risposta "finale" : se tutti i postanti che pongono un quesito lo facessero ( o almeno buona parte lo facesse.... ) sicuramente la community ne guadagnerebbe.......