annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore LADRO e Ebay che non fa nulla

annman_72
Utente della Community

Il pacco non è arrivato. Il tracking della spedizione parla chiaro. NMon è stato recapitato al destinatario (me) ed è stato restituito da POste Italiane al mittente (venditore). Il quale poi furbescamente ha dichiarato che gli è tornata indietro un scatola vuota (come se poste italiane, aprisse le scatola si frega le scarpe e poi spedisce il pacco indietro al mittente .... maddai. E al cosa aberrante è che ebay se ne sbatte e non interviene!!!! Vergogna!!

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Venditore LADRO e Ebay che non fa nulla

marioelegio
Utente della Community

Non hai specificato il motivo per cui il pacco non è stato consegnato al destinatario.

Se c'è scritto che  tornato indietro perchè il pacco era rotto, puoi chiedere il rimborso (tramite ebay).

Se è tornato indietro per problemi di indirizzo o per destinatario irreperibile, non c'è nulla da fare.

ciao

mario

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Ciao Mario, nel feedback rilasciato (diffamatorio) si parla di indirizzo sbagliato.

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

annman_72
Utente della Community

200 euro mi hanno rubato ebay non fa nulla!!!!!! Respinge le mie richieste....

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Intanto dipende da che tipo di richieste hai fatto: se hai seguito o no la giusta procedura.
C'è poi da dire che se l'indirizzo era sbagliato per colpa tua il venditore (e pure e Bay...) non possono farci nulla.
E dulcis in fundo, il feedback diffamatorio che hai rilasciato può essere cancellato d'ufficio da eBay ed il venditore potrebbe anche intraprendere azioni legali (anche se per me, non lo farà...).

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Lui ha sbagliato a mettere l'indirizzo: ....  io sbagliato a mettere l'indirizzo è vero ..... 

Quindi poteva solo sperare nella cortesia del venditore ........ poteva, ora non più.

ciao

mario

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Ebay se ne è semplicemente sbattuta perché da tracking si evidenzia la spedizione, la tentata consegna ed il rientro al mittente.

Invece di accusare il venditore di essere un ladro, perché non pensi al fatto che era tua responsabilità verificare la tracciatura e dove indicava una problematica... perché ci sarà stata, un pacco non torna al mittente a caso... contattare e chiedere aiuto al venditore per tempo??

Il feedback che hai rilasciato è da denuncia... se hai sbagliato tu a comunicare il TUO indirizzo, assumiti le tue responsabilità!

Si è sempre bravi a dare la colpa agli altri!

Buon pomeriggio!

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Chiarisco meglio la cosa.

Ok l'indirizzo era errato. La via e il numero civico sono corretti ma per sbagliola città Latina invece di Roma. Forse c'era il suggerimento automatico, non so perchè abbiamo messo Latina.

Cmq il tracking parla chiaro. Poste italiane ha tentato di consegnare ma siccome l'indirizzo era errato  ha rimandato direttamente il pacco indietro al mittente-venditore. E questi, probabilmente pensando erroneamente che il pacco lo avessi rispedito indietro io, ha dichiarato che "gli avevo rimandato indietro la scatola vuota" ... quindi? pacco ok ma con scatola vuota dentro? Peccato che non l'ho rimandato indietro io. E' rimasto sempre allo spedizioniere ... il quale avrebbe aperto il pacco preso le scarpe e richiuso il pacco ... boh ... tutto è possibile, ma consentitemi molto poco probabile. E cmq se la deve vedere lui con Poste italiane se c'è qualche problame nel pacco partito da lei/lui e tornato a lei/lui direttamente. Cmq a  me non interessa cosa dichiara il venditore. A me interessa cosa fa ebay per tutelare i clienti dalle fregature ... ovvero nulla ...

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

ovviamente la prima cosa che ho fatto e chiedere cortesemente al venditore. Ma lui/lei ha dichiarato che gli è tornato indietro una scatola vuota ...senza le scarpe. Ma il pacco è rimasto sempre a Poste Italiane. Il trakcing è chiaro. Il pacco è partito dal venditore, Poste non lo ha mai consegnato per via dell'indirizzo errato, e lo ha rispedito al mittente-venditore.... (la scatola si sarà svuotata durante il viaggio? .... )

Cmq la cosa è limpida cristallina nel trakcing. Pacco mai consegnato a me. Ebay dovrebbe intervenire eccome in questi casi ...

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

@annman_72  ha scritto:

...

Ok l'indirizzo era errato. La via e il numero civico sono corretti ma per sbagliola città Latina invece di Roma. Forse c'era il suggerimento automatico, non so perchè abbiamo messo Latina.

...

L'indirizzo errato lo hai inserito tu, questo ad ebay basta per darti torto!

Inutile pretendere tutela se commetti errori!

Buona serata.

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta