in data 30-03-2021 21:03
Buonasera a tutti. Dopo qualche anno di vendite occasionali con metodo di pagamento univoco Paypal, ho aderito alle nuove regole e fornito a eBay il mio IBAN. Ora succede che avrei venduto un oggetto da pochi euro ma l'acquirente (155*) mi chiede di pagare con bonifico e vuole il mio Iban. A questo punto mi chiedo e vi chiedo se non sia già possibile nel modulo di pagamento accedere da parte sua a questo iban o se io lo debba comunicare all'acquirente il che non mi piace per niente. Grazie infinite.
Ciao, purtroppo il bonifico non è più accettato con le nuove regole di eBay e, di conseguenza, dovresti comunicare tu manualmente l'IBAN all'acquirente. Il vero problema (prendilo con le pinze perchè non ne sono certo al 100%) è che dovreste annullare l'inserzione conclusasi e procedere privatamente fuori eBay perchè altrimenti all'acquirente risulterà sempre un oggetto da pagare (tramite carta o PayPal). Non c'è più modo di segnalare ad eBay l'avvenuto pagamento al di fuori della piattaforma. Spero di essermi spiegato.