in data 27-10-2025 18:48
Buongiorno ho spedito contando su eBay con packlink a 5 euro e dopo alcuni giorni packlink si appropria di oltre 12 euro perché il bartolini ha rilevato un peso dieci volte il dichiarato.
La consegna avviene regolarmente senza che nel tracking risulti nulla, e nello stesso tracking leggo il peso corretto.
Chiesto informazioni al corriere che mi dice per iscritto che loro non segnalano nessuna difformità e mi girano anche la distinta di consegna anch'essa con il peso corretto.
Packlink interpellato nuovamente mi dichiarano per iscritto che la difformità è stata richiesta dal corriere che non dipende da loro e che lunica via di uscita e' l'invio da parte mia della foto collo sulla bilancia altrimenti niente,collo che ovviamente non è nella mia disponibilità.
Tutto falso.
Leggo dal loro sito le condizioni di contestazione riportanti invece la possibilità di utilizzare varie prove.
Gli invio la distinta di consegna e il tracking entrambi riportanti il peso e la dichiarazione del corriere che non rilevano difformità.
Ma niente ancora non mi rimborsano.
Leggo poi in numerose recensioni che spesso si comportano così o peggio.
Avviso eBay che prima per mail poi telefonicamente se ne lava le mani affermando che spendendo poco per le spedizioni ci sta ogni tanto una truffetta.Chiedo drastici provvedimenti. In caso di mancata assistenza valuto al possibilità di chiudere il mio negozio dato che si è rotto il rapporto di fiducia.
Al momento niente.
Aspetto poi chiuderò.
ATTENZIONE!!
Noi non addetti ai lavori NON SAPPIAMO in che modo il corriere invia i dati reletivi a pesi e misure a packlink.
Personalmente piu' che gridare alla truffa direi che ci sono stati errori di trascrizione (peso rilevato 10 anziche' 1 )
E' certamente una scocciatura fotografare il pacco sulla bilancia e altre foto delle misure ma questa e' l'unica strada per tutelarsi in caso di difformita'.