Pagamenti e Spedizioni
Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle spedizioni.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Attività in Pagamenti e Spedizioni

E' possibile parlare telefonicamente con Poste Italiane?

Il 3 settembre ho spedito per Raccomandata, tramite Poste Italiane, un oggetto venduto su Ebay. E' vero che le raccomandate (per mia esperienza diretta) possono impiegare anche un paio di settimane ad arrivare al destinatario, ma quello che mi rende ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 508 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

Acquistare dal regno unito

Salve gente, ma adesso acquistare dal regno unito comporta dei costi aggiuntivi? Per esempio se acquisto un qualcosa dal valore superiore alle 150€ cosa mi devo aspettare? Dovrò pagare dazi e dogane?

• 25988 Visualizzazioni
  • 23 risposte
  • 0 Utile

Punti di ritiro e tribolazioni

Alla fine è successo anche a me. Ho venduto un oggetto con consegna ad un punto di ritiro.Cerco il nome del punto di ritiro su google, vedo che è un bar, vedo che è un brt fermopoint, mentre sul sito poste non risulta come luogo di ritiro, d'altra pa...

• 1383 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

Spedizione per la Germania ferma dal 5 settembre. Poste italiane (SDA)

Buongiorno,il giorno 4 Settembre ho acquistato una spedizione per la Germania che è stata regolarmente prelevata dal mio domicilio il 5 Settembre. E' arrivata alla filiale di zona, poi da lì all'hub nord ed è ferma lì dal 5 Settembre.L'etichetta l'ho...

• 142 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Proposta consegna a mano dopo pagamento

Buongiorno, ho appena pagato tramite eBay un oggetto con spedizione inclusa, subito dopo il venditore mi dice che sarà dalle mie parti tra 2 giorni e mi chiede di vederci per la consegna a mano.Forse sarò sospettoso io, ma sembra una strana coinciden...

• 76 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Caso di reso ingiusto chiuso a favore dell’acquirente senza possibilità di difesa

Ciao a tutti,voglio condividere la mia esperienza recente come venditore, perché mi trovo in una situazione molto spiacevole e, secondo me, ingiusta.Ho venduto una carta Pokémon PSA 10 per un valore di circa 600 €. Al momento della spedizione ho docu...

• 255 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 1 Utile

Scioperi gls

In questo periodo ci sono scioperi da gls , io ovviamente ho inviato un pacchetto che è in sospeso e non viene consegnato, l'acquirente mi ha bloccato i fondi attraverso la sua banca per cui ebay non è più responsabile. Io penso che ebay almeno nella...

• 66 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Spedire come piego di libri

Qualcuno mi puoi suggerire una soluzione per proporre su ebay la spedizione di un libro con Poste italiane come Piego di libri? Per libri di un certo valore uso la loro piattaforma (spedizione assicurata , spesa circa 5 euro). Ma per spedire un libro...

• 48 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Consegnare a mano oggetto venduto con spedizione

Salve a tutti, ho venduto un oggetto pe il quale avevo impostato la spedizione tramite corriere, poi però con l'acquirente mi sono messa d'accordo per la consegna a mano. È possibile modificare la modalità di consegna dell'oggetto da spedizione a rit...

• 78 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Track

Salve Che significa la dicitura nel track?Forse in inglese ha un verbo diverso che in italianoA volte è il contrario

• 52 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Tracciamento

L'11 settembre ho ricevuto il numero di tracciamento del mio ordine mala pagina di tracciamento risulta vuota e non riesco a seguire il mio pacco

• 109 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Delucidazioni/consigli su spedizioni prodotti di alto valore

Salve a tutti e buonasera. Giusto per curiosità (in quanto, almeno per il momento, la mia domanda non è relativa a una spedizione effettiva/specifica) volevo chiedervi: quando si vende un prodotto di alto valore economico (ipotizziamo ad esempio, in ...

• 450 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 0 Utile

InPost

Ciao.Mi incuriosiva ed interessava variare i miei metodi di spedizione.Ho letto qualcosa sul forum relativamente ad InPost.Probabilmente ho capito male o non ho navigato per benino nel sito dello spedizioniere.Qualcuno mi conferma (o mi invia informa...

• 114 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Magazzino 240 roma hr parcel

Buongiorno qualcuno ha l’indirizzo di questo magazzino? É impossibile da contattare e non forniscono l’indirizzo per il ritiro di un pacco in giacenza.grazie

• 580 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Risolto! dove spedisco?

buonasera a tutti, un acquirente abita a : O Rosal in Spagna nella provincia di Pontevedra, il codice postale è 36770 ho verificato con google maps ed è esatto. e nulla, non trovo nulla su packlink, per il codice postale trovo altri luoghi, per la ci...

• 105 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

chiarimenti eBay International Shipping

Salve a tutti, sul sito viene riportato che ebay si occupera dei costi di importazione. E che il pacco non avra problemi alla dogana.Però poi quando si va a vedere i dettagli nelle spedizione degli articoli venduti viene riportato questo: Paga subito...

• 821 Visualizzazioni
  • 23 risposte
  • 0 Utile

Informazioni su una spedizione

Salve chiedevo se è normale la mia situazione, mi spiego: il giorno 27 ho fatto un ordine e il giorno 31 ottobre, il venditore mi ha dato il tracking ( dopo un paio di messaggi) ma noto che il tracking mi dice solo: Codice della spedizione fornito Mi...

• 4646 Visualizzazioni
  • 29 risposte
  • 0 Utile

Spedizione internazionale persa

Buon pomeriggio a tutti,dopo 20 anni di utilizzo Ebay senza mai aver perso un pacco, era destino che prima o poi capitasse. Sono l'acquirente di un pacco spedito da un utente francese che però si è perso nei meandri dell'Hub Nord, quindi una volta ar...

• 368 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Comportamento scorretto di Packlink

Ho comprato da Packlink una spedizione con prezzo maggiorato per copertura dei danni da trasporto o smarrimento. Il pacco è arrivato "massacrato" di tagli e schiacciamenti, evidentemente causati da meccanismi (una semplice caduta non poteva fare quei...

• 1258 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 2 Utile

Spedizione packlink

Se avete notato Packlink non ha una buona reputazione.Penso basti questo commento per dare l idea

• 1424 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 1 Utile

eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

... finché non ci sono problemi.- spedisco e assicuro (per euro 380) quindi anche con assicurazione integrativa, un oggetto tramite il gestore spedizioni (Packlink)- il pacco arriva vistosamente danneggiato e forato tant'è che l'acquirente firma la r...

• 5270 Visualizzazioni
  • 45 risposte
  • 11 Utile

Packlink Ebay.......

Ciao a tutti.Voglio condividere la mia esperienza negativa con Packlink Ebay di questi giorni.Mi hanno inviato una mail di notifica per discrepanza dati e sovrapprezzo da saldare, saldato automaticamente naturalmente nei secondi successivi all'arrivo...

• 12532 Visualizzazioni
  • 35 risposte
  • 3 Utile

Packlink - Occhio sul peso - fare una foto della bilancia!

Arrivato una mail di Packlink per "Underpayment" (corriere BRT) di € 3,57 per un pacco (dichiarto e pesato 7,2 - contestato 10,4 kg) spedito a metà dicembre. Non rimane altro che pagare. Visto che controllo sempre due volte e peso e misure la prossim...

• 1015 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Packlink - Etichetta automatica con indirizzo incompleto Punto di ritiro Fermopoint

Buonasera,ho stampato l'etichetta automatica tramite servizio EBAY - Packlink e vettore Poste Delivery Business standard, ma l'etichetta aveva il destinario senza l'indirizzo civico.Il pacco è stato spedito e le poste oggi non sono riuscite a trovare...

• 3607 Visualizzazioni
  • 51 risposte
  • 2 Utile

Risolto! Spedizione in Germania, indirizzo errato / incompleto acquirente VINCE la controversia.

Spedisco in Germania una scheda video con corrire UPS Il corriere al primo e secondo tentativo di consegna rileva indirizzo errato / incompleto il pacco viene restituito al mittente. L'acquirente mi contatta che vuole essere rimborsato perche' non ha...

sshot-1840.jpg sshot-1846.jpg sshot-1847.jpg sshot-1848.jpg
  • 1536 Visualizzazioni
  • 25 risposte
  • 4 Utile

fondi bloccati per una vendita

dopo aver pagato 10,5 per le spedizioni e ribassato il prezzo mi trovo fondi bloccati per una vendita di 50 eeuro di cui dopo 7 giorni ricevero 44.77 non e possibile

Consiglio su servizio di spedizione assicurata

Buongiorno a tutti. Chiedo consiglio alla community su una questione per me un pò spinosa riguardo le spedizioni assicurate.Vendo principalmente vecchi notebook decennali e anche ventennali ripristinati.Uso sempre il gestore spedizioni ebay, finora f...

• 2565 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 0 Utile

Indirizzo errato dell'acquirente (???), ordine annullato senza senso e il venditore non risponde

Il 12 febbraio ho ordinato su eBay, da un venditore estero, un supporto di raffreddamento per PS5.Pagamento effettuato, ordine confermato e tutto ok.Il 13 febbraio mi viene annullato l'ordine e ricevo totalmente a caso il rimborso dell'oggetto richie...

• 574 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizione con Pitney Bowes

Salve a tutti,Il 22 di dicembre ho acquistato un oggetto da un rivenditore inglese che ha spedito con Pitney Bowes, il tracking è fermo dal 30 di dicembre e non si smuove da giorni.L'ultima dicitura che leggo è: "Stato di sdoganamento B2C 4, Paesi Ba...

• 1639 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 1 Utile

Spedizione

Buongiorno a tutti,ho venduto un articolo con ritiro in zona, ma essendo l'acquirente lontano da me abbiamo deciso di effettuare una spedizione, come posso inserirla per il tracking? Sia io che lui abbiamo già il tracciamento tramite chat.La spedizio...

• 160 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Consegna errata presso altro paese

Mi doveva arrivare delle piantine per acquario a Ferentino ma le poste italiane, lo hanno consegnato ad Alatri. Posso richiedere un rimborso o una nuova spedizione?

• 263 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Perchè non accetta IBAN del mio conto corrente e chiede verifiche ulteriori?

Sono nuovo utente e ho venduto il mio primo oggetto. Ho impostato metodo di pagamento con iban del mio conto corrente bancario, ma mi hanno scritto così : Recentemente ti abbiamo chiesto di controllare e aggiornare alcuni dettagli del tuo account eBa...

• 204 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spese spedizione utenti americani esagerate

Buongiorno a tutti. mi è capitato ultimamente di acquistare articoli di retrocomputer e retro consolle dagli Stati Uniti e dal Giappone. chiedo se sia normale che gli utenti statunitensi applicano tariffe a dir poco ridicolmente esagerate. Parecchi u...

• 284 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Posta1 e Posta4: spedizioni "consegnate" ma non arrivate

Ciao a tutti,ho fatto due piccoli acquisti in data 1 e 5 dicembre, da mittenti diversi e con feedback ottimi, tramite spedizioni con Posta1 e Posta4. La tracciatura mi riferisce che sono state consegnate entrambe, rispettivamente il 5 e 7 dicembre (a...

• 13157 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 2 Utile

Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

Ciao a tutti, no so se avete notato ma negli ultimi 4-5 mesi Packlink sembra si sia messa a trovare il pelo nell'uovo nelle spedizioni. Il che sarebbe perfettamente legittimo, peccato che sparino dati A CASO. Per la quarta volta in due mesi mi hanno ...

• 3389 Visualizzazioni
  • 31 risposte
  • 5 Utile

domanda su ordine rimborsato

Mi è stato consegnato lo stesso un prodotto che mi hanno rimborsato e mi hanno addebitato 22 euro di spese di spedizione aggiuntive cosa posso fare ? Vorrei restituirlo e farmi rimborsare le spese se fosfosse possibile

• 247 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Spedizione: devo usare eBay spedizioni o posso organizzarla io?

Buongiorno è la prima volta che vendo su eBay e devo spedire un oggetto.Ho la possibilità di stampare l'etichetta con eBay spedizioni, ma posso anche ignorarla e gestire la spedizione con il mio corriere, quindi contrassegnare come spedito e caricare...

• 642 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

venditore spedisce con Fedex invece che con posta ordinaria, quanto dovrò pagare di tasse adesso?

Ho comprato una carta da collezione del valore di 5 euro con spedizione gratis dal giappone, dopo una settimana di attesa mi arriva un ora fa un sms di Fedex con il codice di tracciamento. Mi sono subito preoccupata in quanto so che con corrieri del ...

• 305 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Domanda su luogo di spedizione piego di libri (raccomandato)

Salve a tutti e buongiorno. Come da oggetto, volevo chiedervi una curiosità relativa alle spedizioni con piego di libri raccomandato. In sostanza: negli ultimi tempi, ben 3 spedizioni con piego di libri (raccomandato, come dicevo) sono passati da "in...

• 475 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Pagamento effettuato ma nessuna email di conferma

Salve a tutti, ho ordinato un articolo e il pagamento è avvenuto con successo ma non ho ricevuto nessuna email di conferma da parte di ebay e sul sito è come se non avessi comprato l'articolo. A qualcuno di voi è successo?

• 1696 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

spedizioni gestite da packlink

Buongiorno a tutti scrivo nella community per discutere con voi del servizio di ebay spedizioni. Io me ne servo da anni e devo dire mi trovo bene non ho mai avuto problemi fino ad oggi.Io tratto solo fumetti da collezione e come potete immaginarvi se...

• 332 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 1 Utile

Risolto! Sblocco doganale FedEx per importatore

Ciao a tutti,in buona sostanza ho fatto un'acquisto dal Giappone con spedizione gratis,in pochissimi giorni è arrivato in Italia ma al momento il pacco è fermo in dogana per "Sono necessarie le istruzioni dell'importatore per lo sdoganamento.Azione c...

• 7537 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Risolto! ordine di più oggetti con un unica spedizione

Come mai se un cliente acquista da me 2 o più oggetti diversi deve pagare la spedizione per ogni oggetto pagato? che senso ha? su regole di spedizione ho messo 0€ in più per ogni oggetto. ho messo anche la spedizione combinata come vedete in foto...

• 615 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Etichetta con codice a barre un po schiacciata, deformata, sproporzionata

ultimante generando l'etichetta con codice a barre su spedizioni.ebay.it risulta un po schiacciata, deformata, sproporzionata più stretta che alta, si vede anche dal logo della ditta di spedizione BRT, che risulta non con le corrette proporzioni ma p...

• 403 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Poste Italiane - "La spedizione è in transito presso Hub Centro"

Salve eBayani,per caso qualcuno tra voi ha mai avuto esperienze in merito a tale, enigmatica scritta, da me oggi visualizzata sul tracking Poste Italiane/SDA? "La spedizione è in transito presso Hub Centro" In pratica Hub Centro, senza mostrare alcun...

• 209626 Visualizzazioni
  • 40 risposte
  • 11 Utile

HELP - Spedizione Crono Internazionale EMS

Ciao a tutti!Per la prima volta ho venduto un oggetto tramite eBay ad un acquirente negli Stati Uniti. Tramite il gestore spedizione ho comprato un'etichetta Crono Internazionale EMS. Ho letto l'opuscolo informativo di Poste Italiane, ma mi sono rima...

confezionamento per spedizioni packlink

Buona giornata a tutti,ho solo un dubbio: se invece che fare un pacco, metto tutto dentro una busta con le bolle e poi ci attacco sopra l'etichetta che packlink mi fornisce, ci sono problemi? e per lo spessore che cmq parliamo di pochi cm, visto che ...

• 336 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Packlink - difformità nel peso dichiarato

Salve, volevo condividere con voi questa brutta esperienza In pratica nell'ultimo mese e mezzo ho venduto delle carte collezionabili e ho provato ad affidarmi a packlink visto che molti ne parlavano qua....ho fatto varie spedizioni con DHL-packlink e...

• 373 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

IVA indebita su transazione tra privati italiani - ATTENZIONE!

Salve a tutti.Segnalo problematica assurda che secondo me configura una vera e propria appropriazione indebita da parte di eBay.Il portale applica l'IVA alle mie vendite di oggetti usati, da privato a privato, entrambi residenti in Italia e in UE.All...

• 2022 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 2 Utile

Risolto! "Il pagamento non è andato a buon fine" dopo il checkpoint nel carrello ma la cc è operativa

Buonasera. Da ieri ricevo sempre lo stesso messaggio errore ogni volta che uso la cc come metodo di pagamento preferito, il messaggio di errore in rosso è il seguente:Il pagamento non è andato a buon fine. Controlla i dati di pagamento inseriti o sel...

• 1923 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Chiarimenti sui pagamenti doganali al momento dell'acquisto

Buonasera a tutti! Qui mi serve un chiarimento, perchè non ricordo più esattamente come funziona. Sto per confermare un ordine che arriva dalla Cina e vedo che EBay addebita immediatamente le spese per l'IVA della nazione destinataria. Questo signifi...

• 1585 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spedizione in consegna, subito dopo sono in corso delle verifiche

Buongiorno a tutti, vi scrivo in merito ad un accaduto al quanto strano, qualche giorno fa mi contatta un acquirente per l’acquisto di una carta gradata (valore 200€) ci mettiamo d’accordo, lui voleva il pacco assicurato, perché aveva paura che potes...

• 834 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile