in data 05-06-2025 22:51
Salve, segnalo anche qui il problema perché non ne posso più.
Mi è stato sospeso l'account dopo la vendita di una scheda video, circa 975€, regolarmente ricevuta dall'acquirente, con feedback positivissimo.
Sarà stata la seconda vendita quest'anno e eBay mi ha sospeso e richiesto vari documenti, carta identità e documenti bancari, ovviamente io ho fornito tutto più e più volte fino alla nausea.
Stanno trattenendo i miei fondi senza alcun motivo, tra l'altro in un momento dove avevo necessità assoluta di quei soldi, altrimenti non avrei venduto l'articolo.
Mi stanno mettendo in croce chiedendo documenti ogni giorno ( estratto conto e carta identità) io credo che abbiano dei problemi e si è inceppato qualcosa.
Di recente ho anche cambiato il conto di destinazione in poste italiane sperando si sbloccasse qualcosa.. ma nulla.
Li sto supplicando di sbrigarsi con le verifiche xchè sto con la acqua alla gola e ho dei debiti urgenti da saldare.
Il tutto è veramente assurdo, nonostante l'estrema collaborazione, i documenti trasmessi, nessun risultato perche ogni volta che li si contatta non si risolve nulla e sembra di parlare con dei bot automatici.
Ormai mi è rimasto solo di farli contattare da un avvocato, se trovo qualcuno disposto ad aiutarmi senza anticipare spese.
in data 13-06-2025 17:12
Dopo svariate mail e telefonate.
Qualcuno dice che stanno ancora verificando, qualcuno dice che la verifica non è stata superata, come al solito si palleggiano le telefonate qua e la ma non si capisce il motivo per cui il mio account risulta ancora bloccato ne qualcuno è in grado di dirmi motivazioni e/o darmi soluzioni.
in data 13-06-2025 17:28
Come precisato da heavenwelkin nei post scorsi, vi sono dei motivi per il quale un utente può essere soggetto a restrizioni e blocco dei fondi. Nel tuo caso, vi è stato un blocco precedente che può in casi successivi arrivare fino a 30 giorni in una situazione analoga. Però credo che questo blocco (la cui ragione ufficiale deve essere precisata nell'email inviata dal sito) abbia a che fare con un solo motivo. Ovvero l'oggetto venduto, la scheda di un valore superiore ai 900 euro. E' evidente che tutti i documenti richiesti che tu hai provveduto a trasmettere incalzando l'ufficio preposto per risolvere al più presto la situazione incresciosa, hanno destato ulteriori indagini. Essi, anche se tu hai completato con successo la transazione e hai già ottenuto valutazione positiva dall'acquirente, vogliono assicurarsi che non ci siano problemi posteriori riguardo l'oggetto e l'ordine in sè. E' evidente che anche l'autenticità dell'oggetto (la sua originalità) viene vagliata proprio per l'alto valore commerciale. In my opinion, smetti di fare pressione. Lascia perdere di incalzare, anche perchè le risposte sono confezionate, non c'è un ponte diretto oltre l'iter preposto. E' come quando in un istituto di credito chiedi l'immediata risposta del direttore di filiale riguardo il tuo conto corrente: 'ma cosa succede ??' Ma io sono tre mesi che sto aspettando i miei fondi dopo la chiusura del conto corrente ! Non ho ricevuto ancora nulla ! Voglio i miei soldi ! Voi ingrassate, e io sono qui in braghe di tela !! Vi faccio causa ! Sono iter che tutti conosciamo. Domani scade questo blocco. Aspetta che ci siano novità da parte loro. Accenditi una sigaretta e aspetta. Non insistere. Lascia che la situazione venga normalizzata senza ulteriori pressing. Poi ne uscirai.
Un saluto da von
in data 13-06-2025 17:44
Peccato però che quando invii i documenti ti viene indicato che la procedura impiega 2/3 giorni lavorativi.. ovviamente dopo 3 giorni lavorativi è Ebay in difetto.. non io a tempestare di email per una loro mancanza!
Quella che si contesta qua oltre allo sforo dei tempi previsti, anche la pessima gestione dell'assistenza che non sa nulla, ne per email ne per telefono.
Un assistenza non risolutiva non ha senso di esistere, come anche il fatto che siano stati richiesti una marea di documenti e una volta avuti non c'è un chiaro riscontro su cosa succeda li dentro
in data 14-06-2025 11:07
Finalmente una risposta chiara, hanno detto che il mio account è bloccato permanentemente, senza dirmi il motivo e con tutti i 1000€ all'interno. Decisione non appellabile e a tempo indeterminato.
Complimenti.. non mi sarei mai aspettato che eBay x finanziarsi si ruba i soldi dei suoi utilizzatori.
Procederò con denuncia e comunicazione legale.
in data 14-06-2025 11:32
I 1000,00 € ti arriveranno comunque, probabilmente dopo 170 giorni come da casistica precedente; resta da capire cosa sia successo, in ogni caso una mail che ti avvisava del motivo, magari spammata, dovrebbe esserti arrivata.
in data 14-06-2025 12:03
A quale casistica precedente fai riferimento circa i 170 giorni?
14-06-2025 12:48 - modificato 14-06-2025 12:51
In questo ultimo anno (e anche prima) più di un utente ha parlato di questo problema, con un termine genericamente stabilito da eBay per la riscossione intorno ai 170 giorni
in data 14-06-2025 14:52
@cizeta1964 ha scritto:I 1000,00 € ti arriveranno comunque, probabilmente dopo 170 giorni come da casistica precedente; resta da capire cosa sia successo, in ogni caso una mail che ti avvisava del motivo, magari spammata, dovrebbe esserti arrivata.
Ebay non ti blocca un account cosi' senza alcun motivo.
Il fatto che tu abbia venduto una scheda video da poco meno di 1000 euro come venditore non assiduo non giustifica un blocco permanente di un account.
Hai avuto un precedente account bloccato / limitato oppure devi aver combinato qualcosa di particolarmente rilevante.....