in data 22-11-2022 19:55
Buongiorno
Ho acquistato un caover di un cellulare spedita dall'italia (nessuna conversione di valuta estera )pagandola con paypal come ho fatto tante volte.
Mi sono stati detratti dalla carta di credito i 5.99€ della cover e poi anche 1€ , verificando nella cronologia di paypal trovo solo i 5,99€ della cover ma non c'è traccia della transazione di 1 € .
In Ebay non sono riuscito a trovare nessuna indicazione.
E capitato a qualcuno di voi ? Qualcuno sa qualcosa ?
Grazie mille per l'aiuto che potrebbe servire anche a molte altre persone .
in data 22-11-2022 20:11
Probabilmente dipende dalla tua carta di credito... verifica la causale dell'addebito di 1€... di sicuro è scritto.
Un cordiale saluto.
in data 22-11-2022 20:30
Ho scritto alla banca oggi e attendo una risposta . Nei dettagli della transazione non c'era niente oltre a Ebay paypal e la data senza ora.
Grazie mille
in data 22-11-2022 20:36
Devi verificare nel rendiconto della tua carta... non sulla transazione su ebay o Paypal...
Un cordiale saluto.
in data 25-11-2022 21:50
Verificato nell'estratto conto Ebay e cronologia Paypal non è presente , nei movimenti della carta di credito la specifica della transazione è identica a quella di un acquisto su Ebay pagato con Paypal.
Questa è stata la risposta della banca :
in data 25-11-2022 22:58
Stessa cosa anche a me.
Addirittura a me sono stati addebitati 4 euro tutte con operazioni da 1 euro.
Tutte con la dicitura -1 euro PAYPAL*EBAY IT
categoria SUPERMERCATI - SPESA E CIBO.
Qualcuno sa dirmi perché queste 4 operazioni da 1 euro sensa aver acquistato niente?
in data 25-11-2022 23:50
Se vai sul sito paypal e quei movimenti non ci sono, devi chiedere al gestore della tua carta di credito.
Sono cifre che preleva il tuo gestore e nulla hanno a che fare con ebay.
ciao
mario
26-11-2022 15:11 - modificato 26-11-2022 15:13
@mabo19800 ha scritto:Stessa cosa anche a me.
Addirittura a me sono stati addebitati 4 euro tutte con operazioni da 1 euro.
Tutte con la dicitura -1 euro PAYPAL*EBAY IT
categoria SUPERMERCATI - SPESA E CIBO.
Qualcuno sa dirmi perché queste 4 operazioni da 1 euro sensa aver acquistato niente?
Vendi oggetti su ebay ed hai venduto recentemente degli oggetti.
Fai anche acquisti su ebay tramite paypal a cui certamente hai inserito una carta di credito.
DEVI VERIFICARE LE CONDIZIONI ECONOMICHE DEL TUO CONTO CARTA / CONTO CORRENTE.
La banca potrebbe richiedere 1 euro per ogni bonifico ESTERO ricevuto da ebay.
La banca potrebbe richiedere 1 euro per ogni acquisto nazionale o estero proveniente dalla carta di credito.
Ci sono conti correnti piu' economici che non chiedono nessuna commissione per ricevere bonifici sepa europei o per pagare acquisti all'estero.
Se non vuoi pagare questi costi passa ad altro conto.
Un cordiale saluto.
in data 01-12-2022 11:56
L'Euro ti verra' riaccreditato. Nessun problema.
in data 22-12-2022 23:47
Conclusione : L'euro non è stato prelevato dalla carta di credito , e la voce è sparita quando è stato emesso l'estratto conto.
Grazie a tutti