in data 22-11-2022 19:55
Buongiorno
Ho acquistato un caover di un cellulare spedita dall'italia (nessuna conversione di valuta estera )pagandola con paypal come ho fatto tante volte.
Mi sono stati detratti dalla carta di credito i 5.99€ della cover e poi anche 1€ , verificando nella cronologia di paypal trovo solo i 5,99€ della cover ma non c'è traccia della transazione di 1 € .
In Ebay non sono riuscito a trovare nessuna indicazione.
E capitato a qualcuno di voi ? Qualcuno sa qualcosa ?
Grazie mille per l'aiuto che potrebbe servire anche a molte altre persone .
in data 28-04-2023 17:56
Stessa cosa successa anche a me ora. Altre volte mi veniva addebitato 0 e poi la voce spariva... immagino che anche qua sarà lo stesso.. tra qualche giorno sono sicuro che me lo toglieranno in automatico
in data 15-12-2023 22:44
La mia BVR banca per ogni transazione fatta con PayPal si prende 1,50 euro, indistintamente dall’ammontare della spesa.
Ho controllato i movimenti degli ultimi anni e mi sono accorto che lo ha fatto anche con gli acquisti da un euro e poco più. Piani cloud eccetera li pagavo anche il 150% in più (2,50 euro invece di 1). Uso PayPal praticamente per tutti i miei acquisti e per ovviare al problema devo usare una prepagata.
in data 16-12-2023 08:31
@sempresiamore ha scritto:La mia BVR banca per ogni transazione fatta con PayPal si prende 1,50 euro, indistintamente dall’ammontare della spesa.
Ho controllato i movimenti degli ultimi anni e mi sono accorto che lo ha fatto anche con gli acquisti da un euro e poco più. Piani cloud eccetera li pagavo anche il 150% in più (2,50 euro invece di 1). Uso PayPal praticamente per tutti i miei acquisti e per ovviare al problema devo usare una prepagata.
Buongiorno sempresiamore
Premesso che i pagamenti con carta di credito/debito non sono mai gratuiti ma vengono addebitati a chi riceve i soldi (vedi paypal che fa pagare 0,35 euro ad operazione piu' il 3,5% di commissioni che vanno a coprire anche i costi delle carte di credito/debito.
Per cui la tua banca potrebbe tranquillamente offrirti l'operazione GRATIS perche' gia' pagata/coperta da chi riceve il denaro.
Se la tua banca ti fa pagare 1,50 euro per ogni operazione secondo me ti conviene cambiare banca perche' nella maggiorparte delle banche questo servizio e' GRATUITO.
Un cordiale saluto.