in data 23-06-2025 10:39
Salve, da tre mesi circa, un utente ha acquistato un oggetto, ma non l'ha mai pagato... Gli ho scritto più volte, ma non mi ha mai risposto. Ieri l'ho contrassegnato come pagato per creare l'etichetta di spedizione e leggere il suo numero di telefono per chiamarlo, ma non riesco ad accedere alla pagina spedizioni di ebay. Come posso annullare la vendita ed annullare anche la segnalazione di pagamento fatto?
Grazie
in data 23-06-2025 11:02
ma veramente hai aspettato tre mesi??? un tempo si poteva annullare la segnalazione di avvenuto pagamento dal solito menu a tendina, adesso non lo so. Comunque se è tuttora fattibile, dopo fai segnalazione oggetto non pagato e la chiudi dopo 4 gg sempre che non siano scaduti i termini anche per quello
in data 23-06-2025 11:32
Ci sono al massimo 30 giorni per annullare la vendita.
ciao
mario
in data 23-06-2025 17:17
L'annullamento di una vendita non andata a buon fine si fa entro 30 giorni ed inizia dopo 4 giorni dalla ricezione acquisto. In questo caso, dato che sono trascorsi più di 30 giorni ed hai cliccato sull'opzione "Segnala come pagamento ricevuto", la migliore soluzione è di Archiviare l'ordine e puoi evitare la visualizzazione ogni volta che accedi su tutti gli ordini. Buona giornata!
in data 23-06-2025 18:02
@tecnomania ha scritto:Salve, da tre mesi circa, un utente ha acquistato un oggetto, ma non l'ha mai pagato... Gli ho scritto più volte, ma non mi ha mai risposto. Ieri l'ho contrassegnato come pagato per creare l'etichetta di spedizione e leggere il suo numero di telefono per chiamarlo, ma non riesco ad accedere alla pagina spedizioni di ebay. Come posso annullare la vendita ed annullare anche la segnalazione di pagamento fatto?
Grazie
Ciao tecnomania
se vuoi approfondire ti lascio questi due link:
In che modo i venditori possono annullare un ordine
Regole ebay sull'annullamento dell'ordine
Un saluto
24-06-2025 12:43 - modificato 24-06-2025 12:44
Ringrazio tutti per i consigli, non sapevo che ci fosse un tempo massimo per poter annullare l'ordine, è la prima volta che mi capita... Ho scritto all'assistenza, mi hanno detto di archiviare l'ordine, e mi hanno stornato le spese eccetto €0,35.