in data 04-10-2022 21:48
Buonasera, vorrei chiedervi una cosa.... ho messo un oggetto all'asta in prevendita, ho 30 giorni per spedirlo dalla data di fine asta però l'acquirente dovrebbe avere 4 giorni pe pagare... è passata una settimana ed ho mandato anche un messaggio a lui senza ricevere risposta... come mi devo comportare?!? Premetto che posso aspettare ma la cosa non mi piace molto visto che c'è un dettaglio strano, lui ha 100% di feedback positivi ma in diversi si lamentano di non aver ricevuto il pagamento... è strana questa cosa, secondo voi come è possibile?!? grazie mille
in data 04-10-2022 22:28
Buonasera furbillo81
Intanto ti mando il link riguardo le regole ebay sulle prevendite non si sa mai.
https://www.ebay.it/help/policies/listing-policies/regole-sulla-prevendita?id=4252
Riguardo l'acquirente
Gli acquirenti sono tenuti a pagare gli oggetti che acquistano su eBay entro 4 giorni di calendario. Se l'acquirente non paga entro questo periodo di tempo, il venditore può annullare l'ordine e sull'account dell'acquirente sarà registrato un annullamento per mancato pagamento.
Pero' sta a te decidere se annullare subito la vendita oppure tentare di contattare nuovamente l'acquirente e vedere se risponde e se paga.
Un cordiale saluto.
in data 04-10-2022 22:43
Ti ringrazio della risposta, ti posso anche chiedere una opinione anche sul fatto che l'acquirente avesse il 100% di feedback positivi ma con vari commenti riguardanti il mancato pagamento? Sinceramente non mi è mai capitato di cambiare un feedback ma è possibile che non abbiano potuto eliminare o cambiare il commento ma abbiano potuto cambiare la valutazione una volta ricevuto il pagamento?!? altrimenti non capisco.... grazie mille
in data 04-10-2022 22:49
I venditori non possono rilasciare feedback negativi agli acquirenti.
Per questo motivo l'acquirente risulta con 100% di feedback positivi.
Ma quando poi si va a leggere con attenzione i commenti come hai fatto tu si scopre che questo acquirente e' non ha pagato altri oggetti acquistati.