in data 09-10-2023 12:45
Ciao a tutti,
Qualcuno sa dirmi perché ogni volta che vendo un oggetto i fondi sono bloccati fino al mese seguente (28 giorni).
É il mio Nono (9) oggetto venduto e fino adesso ho solo feedback positivi.
Grazie in anticipo!
09-10-2023 12:53 - modificato 09-10-2023 12:54
Buongiorno, hai solo 3 feedback positivi lato venditore (quelli come acquirente non sono conteggiati). Considera che il conteggio considera gli ultimi 12 mesi, é ovvio che solo 3 positivi su 12 mesi sono pochi.
Di conseguenza risulti venditore nuovo e/o poco assiduo e i tuoi fondi sono rimangono bloccati per 14 o più a seconda delle situazioni.
Quando raggiungerai un pò di vendite, forse 10 (ma i parametri non li conosciamo noi utenti) nei 12 mesi avrai i fondi sbloccati e disponibili in pochi giorni.
Trovi tutte le info in questa pagina:
in data 09-10-2023 18:51
@onewisemanstoreitalia ha scritto:Ciao a tutti,
Qualcuno sa dirmi perché ogni volta che vendo un oggetto i fondi sono bloccati fino al mese seguente (28 giorni).
É il mio Nono (9) oggetto venduto e fino adesso ho solo feedback positivi.
Grazie in anticipo!
come indicato da Actar80 , sei un venditore nuovo / poco assiduo e quindi i fondi vengono bloccati ( si va' da un minimo di 14 giorni a salire...... ) : i parametri di sblocco non sono divulgati da Ebay ( ma nulla vieta di contattare l'assitenza Ebay per chiedere chiarimenti sulla propria situazione)
PS: se vendi raramente e lasci passare lunghi periodi fra una vendita e l'altra , potrebbe capitare anche il caso che lo sblocco non avvenga o , se avvenuto, ritorni.......
in data 11-10-2023 12:19
interessante...
ho un problema simile ma sul tracking del pacco non vedo la conferma della ricezione anche se il cliente ha gia confermato di aver ricevuto il pacco:se non conferma quanto devo aspettare?
in data 11-10-2023 13:57
Non hai venduto praticamente nulla nell'ultimo anno, quindi indipendentemente dalla conferma o meno dovrai aspettare almeno 15 giorni.
ciao
mario