annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBay mi ha rubato più di 1000 euro

Gentili utenti, mi rivolgo in particolar modo ai venditori. Ho un problema serio con questa razza di gente di eBay. Dovete stare attenti ragazzi, non sono persone serie e affidabile e furbi in malafede. Vi spiego cosa mi è successo e chiedo consiglio a voi sul da farsi. 4 anni fa vivevo con la mia ex compagna e lei gestiva la sua attività su eBay. Avevamo un cellulare legato alla mia rete domestica e lei utilizzava questo numero legato al suo account. Non ricordo  per quale motivo, la sua attività non andò bene, ebbe dei problemi con un utente e interruppe l’attività su ebay, lasciando un debito verso evay di circa 400 euro.(cosa che io ho scoperto solo oggi grazie a eBay perché non mettevo becco nella sua attività) Poco dopo ci lasciammo e non seppi più nulla. A distanza di 4 anni ho deciso di aprire una mia attività e vendere su eBay. In buona fede e ingenuamente ho messo il mio numero di telefono, lo stesso che lei utilizzó all’epoca perché vivevamo

insieme. EBay dopo tante vendite mi ha bloccato 1000 euro perché dice che l’account della mia ex compagna è legato a me (a causa del numero telefonico) e non mi sblocca i fondi e non mi fa vendere se quell’account non paga il debito. Ho provato a spiegare la situazione e oltretutto non so come rintracciare la mia ex compagna e non ne vogliono sapere. Mi hanno letteralmente rubato i miei soldi a causa di un’altra persona. Altra cosa grave: ho chiesto se io pagavo il debito se mi garantivano la riattivazione e lo sblocco dei soldi e mi hanno detto che non mi garantiscono niente e che devono valutare. Non potete capire la rabbia ragazzi. Sta che io li pago sti **bleep**i e comunque trovano qualcos’altro. Perché ormai mi hanno legato all’account della mia ex compagna. Aiutatemi ragazzi non so più come fare per recuperare i miei soldi. Domani parlerò con il mio avvocato  

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

EBay mi ha rubato più di 1000 euro

Premesso che l'errore di mettere lo stesso numero (ma credo non solo quello...) è stato suo.
Premesso che sta(va) vendendo come venditore privato oggetti nuovi in quantità massiccia e costante.
Premesso che prima di intraprendere l'avventura come venditore avrebbe dovuto leggere attentamente le condizioni di servizio di eBay prima di sottoscriverle.
Premesso ciò, prima di dare del "ladro" a casa di qualcuno (eBay) le consiglio di riflettere sulle precedenti premesse (...).

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

EBay mi ha rubato più di 1000 euro

E c'è anche la pesante aggravante degli integratori alimentari, che possono essere venduti solo da venditori professionali abilitati (Operatori Settore Alimentare)  https://www.chemsafe-consulting.com/2022/10/18/integratori-alimentari-sul-mercato-la-procedura-in-it...

 

C'è chi dice che quelli di ebay sono dei ladri ..........  il cervo che da del cornuto al bue.

 

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

EBay mi ha rubato più di 1000 euro

...ovviamente volevo scrivere pure questo, ma PREMETTO che non volevo infierire.... 🙂

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

EBay mi ha rubato più di 1000 euro

sika700
Utente della Community

Hai utilizzato lo stesso numero di un account sospeso e su ebay e qualsiasi altro marketplace esiste la correlazione.

 

Domanda: almeno sapevi che la tua ex tipa utilizzava il tuo numero di telefono, giusto?

 

Motivo per cui non avresti dovuto utilizzarlo.

 

Inoltre attenzione a parlare con il tuo avvocato, sei obbligato a spiegargli la tua attività ed spera che la cosa non ti si rivolga contro.

 

Buona serata.

 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

EBay mi ha rubato più di 1000 euro

Questo numero è una rete domestica, non me ne faccio una colpa se non ho cambiato numero in quanto la mia attività è trasparente e pulita. Non me ne faccio una colpa se la mia ex compagna viveva con me e ha utilizzato la mia rete domestica. Detto questo, siamo 2 identità diverse dimostrabili da documenti di identità indirizzi di domicilio e bollette. Che cavolo vuol dire associare 2 persone solo per il numero di telefono ? Ma stiamo scherzando? Io vendo integratori e sono un incaricata indipendente dell’azienda di integratori, che è un’azienda di network quindi che c’entra la quantità ??? La mia attività è pulita, piena di feedback positivi e clienti soddisfatti.. che cavolo bloccano l’account???

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

EBay mi ha rubato più di 1000 euro

La tua attività priva di partita iva NON è affatto pulita!

 

Se sei "un incaricata indipendente dell’azienda di integratori"... ovvero rivenditore... devi essere iscritta anche alla camera di commercio... quindi, sei pulita?

 

Pensaci bene prima di scrivere cavolate.

 

Una buona giornata.

 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

EBay mi ha rubato più di 1000 euro

Ma ci credi a quello che scrivi?


@coaching_nutrizionale  ha scritto:

 Io vendo integratori e sono un incaricata indipendente dell’azienda di integratori, che è un’azienda di network quindi che c’entra la quantità ??? La mia attività è pulita, piena di feedback positivi e clienti soddisfatti.. che cavolo bloccano l’account???


Se sei un'incaricata indipendente di un'azienda di integratori la cosa è molto grave. 

Esiste una legge specifica su questi prodotti, quindi forse quello che produce l'azienda non sono realmente integratori alimentari.  https://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?area=Alimenti%20particolari%20e%20integratori&id=313....

 

Avere degli incaricati che vendono su dei marketplace in modo continuativo ed organizzato come privati non sarebbe per loro corretto, visto che la stessa presenza su ebay fa cadere la premessa di occasionalità della vendita caratteristico del porta a porta.

Infine, se tu lavori veramente a commissione, come previsto per il Network Marketing, non ci rimetti poi tanto (poche decine di euro sui 1000 bloccati all'azienda che ti incarica della vendita).

 

 

ciao

mario

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

EBay mi ha rubato più di 1000 euro


@coaching_nutrizionale  ha scritto:

Questo numero è una rete domestica, non me ne faccio una colpa se non ho cambiato numero in quanto la mia attività è trasparente e pulita. Non me ne faccio una colpa se la mia ex compagna viveva con me e ha utilizzato la mia rete domestica. Detto questo, siamo 2 identità diverse dimostrabili da documenti di identità indirizzi di domicilio e bollette. Che cavolo vuol dire associare 2 persone solo per il numero di telefono ? Ma stiamo scherzando? Io vendo integratori e sono un incaricata indipendente dell’azienda di integratori, che è un’azienda di network quindi che c’entra la quantità ??? La mia attività è pulita, piena di feedback positivi e clienti soddisfatti.. che cavolo bloccano l’account???


tralasciando il numero di telefono identico ( che e' il meno...... ) e la lettura del regolamento ( che comunque andrebbe letto per evitare sorprese.....e che comunque accetti nel momento in cui vendi / compri su Ebay ) , pensi veramente di essere a posto vendendo come privato ( senza entrare in merito dei prodotti che vendi ed eventuali permessi, abilitazioni varie ) prodotti nuovi in quantita' , indipendentemente dalla piattaforma utilizzata?

se si', fatti pure "spennare" dall'avvocato : consiglio quello di "grido" , quello che lancerai tu al momento della parcella...... (...lo so' , battuta gia' detta.... ma vale la pena ripescarla.... )

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta