annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback positivo, ma fondi ancora bloccati.

arhunar
Utente della Community

Salve. Dopo tanti anni ho ripreso a vendere su ebay e mi ritrovo questo metodo dei fondi bloccati. Capisco la sicurezza ma se ho già ricevuto un feedback positivo come faccio a chiedere lo sblocco? Il problema è che le spese delle spedizioni cominciano ad incidere e quei fondi mi servono anche per compensare i costi che nel frattempo sto sostenendo.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Feedback positivo, ma fondi ancora bloccati.

sika700
Utente della Community

Salve,

con le nuove regole, ricevere il feedback non serve più a far sbloccare i pagamenti.

 

È tassativamente imposto un blocco per le prime 10/15 vendite (almeno così dicono dall'assistenza), come puoi leggere al seguente link, al paragrafo "I venditori nuovi o poco assidui":

 

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

 

Come vedi non si fa più riferimento (come un tempo) alla consegna oppure al feedback.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Feedback positivo, ma fondi ancora bloccati.

Però c'è poca chiarezza su questo aspetto! Quando ti si invita a vendere non si fa il minimo accenno ai blocchi dei fondi. Normalmente non sarebbe un problema aspettare un po', ma sono partito con tutto l'entusiasmo a mettere in vendita un sacco di roba e ora mi ritrovo in difficoltà perché sono costretto ad anticipare un botto di spese di spedizione. 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Feedback positivo, ma fondi ancora bloccati.

Quando ti sei registrato su ebay, hai accettato un accordo... lo hai letto per intero?

 

Il sito è regolato da innumerevoli regole... ti sei preso il tempo per leggerle PRIMA di iniziare ad utilizzarlo?

 

Vedi, il segreto è INFORMARSI... se lo avresti fatto, questo problema non sarebbe stato per te una sorpresa!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Feedback positivo, ma fondi ancora bloccati.

Queste sono le condizioni generali per l'iscrizione ad ebay:

https://www.ebay.it/help/policies/member-behavior-policies/accordo-per-gli-utenti?id=4259

Per il pt 13, iniziando a vendere accetti anche queste condizioni.

https://pages.ebay.it/payment/2.0/terms.html

 

Onestamente quasi mai le leggiamo.

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Feedback positivo, ma fondi ancora bloccati.

Infatti! Purtroppo mi sono basato sulle esperienze di vendita degli anni precedenti: ricevi il pagamento e spedisci.

Fatto sta che la ragione di tenere bloccati i fondi per così tanto tempo non la capisco, soprattutto quando l'acquirente ha già dato conferma che è andato tutto bene. 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Feedback positivo, ma fondi ancora bloccati.

L'amico è iscritto su eBay dal 2005.
Credo che unilateralmente eBay ha cambiato le proprie regole almeno 10 volte in questo lasso di tempo.
Certo, ti comunicano che "dalla data xx saranno apportate modifiche" ma quasi mai nessuno ci fa caso.
Lo fanno tutti, Banche, PayPal, Carte di credito...
Sull'indifferenza dell'utente ci contano: "Cambia, cambia... tanto sai in quanti vanno a leggere se e dove cambiamo qualcosa?". E' questo quello che dicono ogni volta ai "piani alti" 😁


Messaggio 7 di 7
Ultima risposta