in data 05-12-2022 09:01
Buongiorno
Qualche giorno fa, precisamente il 30 Novembre, ho effettuato un acquisto su Ebay. Pochi minuti dopo l'acquisto ci ho tuttavia ripensato e ho avviato una contestazione su Paypal che il venditore, gentilissimo, ha subito accettato. Lo stesso giorno, dopo alcune conversazioni con il venditore, ho deciso di cambiare idea e chiudere la contestazione su Paypal così da concludere definitivamente l'acquisto. Paypal ha chiuso immediatamente la pratica di contestazione e ha segnalato il pagamento come andato a buon fine. Tuttavia ad oggi, 5 Dicembre, io e il venditore siamo in stallo. Il venditore vede sulla sua pagina la contestazione ancora aperta e di conseguenza ha i fondi (e l'importo che io ho pagato) ancora bloccati. Dopo quasi una settimana non riusciamo a concludere l'acquisto perchè per Ebay la contestazione su Paypal risulta ancora aperta quando in realtà non è così dal 30 Novembre. Come possiamo risolvere questo stallo? Perchè al venditore i fondi risultano ancora bloccati? Non riesce nemmeno a farmi un rimborso se volesse e giustamente non può spedire fino a quando i fondi non gli verranno sbloccati. L'assistenza di Ebay, contattata da entrambi, dice che è tutto un problema di Paypal mentre Paypal mi ha detto che è tutto un problema di Ebay... che si fa insomma?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-12-2022 16:29
Purtroppo la procedura corretta sarebbe stata la richiesta di annullamento al venditore:
Quella che hai usato per il tuo caso era completamente errata. In precedenti conversazioni, alcuni utenti hanno riscontrato tempi di ripristino anche di 20-30 giorni.
ciao
mario
in data 05-12-2022 11:27
Diamo spesso questa risposta....
Purtroppo paypal è molto lenta a comunicare le sue decisioni ad ebay, per questo si sconsiglia sempre di aprire la contestazione paypal (se non in estrema ratio).
Dovrai aspettare.
ciao
mario
in data 05-12-2022 13:09
Più o meno si sanno i tempi di attesa di solito?
in data 05-12-2022 16:29
Purtroppo la procedura corretta sarebbe stata la richiesta di annullamento al venditore:
Quella che hai usato per il tuo caso era completamente errata. In precedenti conversazioni, alcuni utenti hanno riscontrato tempi di ripristino anche di 20-30 giorni.
ciao
mario
in data 13-12-2022 08:15
Io come acquirente riceverò una notifica o una mail nel momento in cui il pagamento sarà sbloccato? O la riceverà solo il venditore?
in data 13-12-2022 13:17
Solo il venditore.
ciao
mario
in data 13-12-2022 15:31
Mi tocca quindi contattarlo quotidianamente per sapere se il pagamento si è sbloccato, poichè lui non lo fa
Grazie mille