annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi bloccati dopo chiusura della contestazione su Paypal

antonio9723
Utente della Community

Buongiorno

Qualche giorno fa, precisamente il 30 Novembre, ho effettuato un acquisto su Ebay. Pochi minuti dopo l'acquisto ci ho tuttavia ripensato e ho avviato una contestazione su Paypal che il venditore, gentilissimo, ha subito accettato. Lo stesso giorno, dopo alcune conversazioni con il venditore, ho deciso di cambiare idea e chiudere la contestazione su Paypal così da concludere definitivamente l'acquisto. Paypal ha chiuso immediatamente la pratica di contestazione e ha segnalato il pagamento come andato a buon fine. Tuttavia ad oggi, 5 Dicembre, io e il venditore siamo in stallo. Il venditore vede sulla sua pagina la contestazione ancora aperta e di conseguenza ha i fondi (e l'importo che io ho pagato) ancora bloccati. Dopo quasi una settimana non riusciamo a concludere l'acquisto perchè per Ebay la contestazione su Paypal risulta ancora aperta quando in realtà non è così dal 30 Novembre. Come possiamo risolvere questo stallo? Perchè al venditore i fondi risultano ancora bloccati? Non riesce nemmeno a farmi un rimborso se volesse e giustamente non può spedire fino a quando i fondi non gli verranno sbloccati. L'assistenza di Ebay, contattata da entrambi, dice che è tutto un problema di Paypal mentre Paypal mi ha detto che è tutto un problema di Ebay... che si fa insomma?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Purtroppo la procedura corretta sarebbe stata la richiesta di annullamento al venditore: 

https://www.ebay.it/help/buyers-can-cancel-order/buying/che-modo-gli-acquirenti-possono-annullare-un...

Quella che hai usato per il tuo caso era completamente errata. In precedenti conversazioni, alcuni utenti hanno riscontrato tempi di ripristino anche di 20-30 giorni.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

marioelegio
Utente della Community

Diamo spesso questa risposta....

Purtroppo paypal è molto lenta a comunicare le sue decisioni ad ebay, per questo si sconsiglia sempre di aprire la contestazione paypal (se non  in estrema ratio).

Dovrai aspettare.

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Più o meno si sanno i tempi di attesa di solito?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Purtroppo la procedura corretta sarebbe stata la richiesta di annullamento al venditore: 

https://www.ebay.it/help/buyers-can-cancel-order/buying/che-modo-gli-acquirenti-possono-annullare-un...

Quella che hai usato per il tuo caso era completamente errata. In precedenti conversazioni, alcuni utenti hanno riscontrato tempi di ripristino anche di 20-30 giorni.

ciao

mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Io come acquirente riceverò una notifica o una mail nel momento in cui il pagamento sarà sbloccato? O la riceverà solo il venditore?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Solo il venditore.

ciao

mario

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Mi tocca quindi contattarlo quotidianamente per sapere se il pagamento si è sbloccato, poichè lui non lo fa

Grazie mille

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta