annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho una segnalazione possibile comportamento scorretto

ansia-8
Utente della Community

Ho comprato dei pneumatici con consegna gratuita, ed effettuato il pagamento di 246€. Il giorno dopo mi arriva una mail dal venditore che mi chiede il pagamento di 10€ per le spese di spedizione come indicato nell'inserzione. ma nell'inserzione non è segnalato da nessuna parte, e al pagamento la consegna risultava gratuita. La mail, conservata nei messaggi di e-bay, richiede il pagamento di 10€ per ogni pneumatico, ma sollecita il pagamento di solo 10€ altrimenti non spediscono. il giorno dopo mi arriva sullo smartphone un messaggio da PayPal per una richiesta di pagamento di 10€ da aprte di Globando Trading srls, che ovviamente non pago. Oggi mi arriva la mail di ordine spedito. Non so come chiedere spiegazioni a e-bay.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Ho una segnalazione possibile comportamento scorretto

Nelle inserzioni è inserita questa frase:
"IN CASO DI ORDINE DI 4 PNEUMATICI VERRANNO EFFETTUATE 2 SPEDIZIONI

*Per ordini di un solo pz il costo di spedizione è di € 10,00"

Quindi ora occorre sapere quanti pneumatici ha ordinato perchè mi sa che hanno settato le impostazioni in modo da richiedere sempre almeno 10 euro a vendita.
Comportamento per niente trasparente e fuorviante.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ho una segnalazione possibile comportamento scorretto


@ansia-8  ha scritto:

Oggi mi arriva la mail di ordine spedito. Non so come chiedere spiegazioni a e-bay.


sshot-1527.jpg

 

Ho fatto una simulazione di acquisto di 4 pneumatici e viene fuori che le spese di spedizione sono gratuite.

 

Ora se il venditore all'interno dell'asta scrive che ci sono da sostenere dei costi di spedizione questi devono essere inseriti all'interno della procedura di acquisto di ebay.

 

Ora non so se questa cosa sia voluta per trarre in inganno gli acquirenti oppure sia dovuta ad una mancanza di conoscenza di ebay per cui non sanno come impostare le regole sulle spedizioni.

 

Fatto sta che in caso di incongruenza / discrepanza tra quello che viene scritto nell'inserzione e quello che sono le opzioni di acquisto con relativa spedizione fa fede quello che viene viene generato dal sistema di pagamento ebay.

 

Per questo motivo il venditore ha spedito ugualmente l'oggetto, perche' in coso di  una tua contestazione sarebbe stato lui in torto.

 

Lui ci ha provato a chiederti dei soldi in piu', avendo capito che non c'era trippa per gatti ha provveduto ad evadere comunque l'ordine come se nulla fosse.

 

Se il venditore ti ha inviato un pagamento extra ebay fuori dalla piattforma andrebbe SEGNALATO perche' da regolamento si tratta di elusione delle tariffe / commissioni ebay oltre che una pratica poco corretta a nei confronti dell'acquirente.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ho una segnalazione possibile comportamento scorretto

daxsisko
Utente della Community

@ansia-8  ha scritto:

Ho comprato dei pneumatici con consegna gratuita, ed effettuato il pagamento di 246€. Il giorno dopo mi arriva una mail dal venditore che mi chiede il pagamento di 10€ per le spese di spedizione come indicato nell'inserzione. ma nell'inserzione non è segnalato da nessuna parte, e al pagamento la consegna risultava gratuita. La mail, conservata nei messaggi di e-bay, richiede il pagamento di 10€ per ogni pneumatico, ma sollecita il pagamento di solo 10€ altrimenti non spediscono. il giorno dopo mi arriva sullo smartphone un messaggio da PayPal per una richiesta di pagamento di 10€ da aprte di Globando Trading srls, che ovviamente non pago. Oggi mi arriva la mail di ordine spedito. Non so come chiedere spiegazioni a e-bay.


sinteticamente: il venditore ci ha "provato"  : se nella inserzione e' indicata spedizione gratuita, tale deve essere....

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta