annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente viene rimborsato ma arriva l'oggetto in ritardo come faccio ad avere i soldi da eBay?

Anonymous
Non applicabile

Durante il mese di dicembre, ho venduto degli oggetti che sono arrivati in ritardo per via di poste italiane e i suoi ritardi sulle spedizioni dovute alle feste natalizie. essendoci dei ritardi eBay ha emesso il rimborso a tutti questi utenti, che non appena sono finite le feste natalizie, sono stati consegnati tutti, ma ebay, anche facendo appello , non solo mi ha bloccato permanente l'account ma non vuole nemmeno darmi i soldi che ha rimborsato ai compratori, quindi oltre al danno la beffa, non solo ho perso gli oggetti che sono tra le mani dei comprotori, ma ho anche perso i soldi e in più mi hanno bloccato l'account venditore, qualcuno ha delle soluzioni? Chi mi può aiutare?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

L'acquirente viene rimborsato ma arriva l'oggetto in ritardo come faccio ad avere i soldi da eBay?

daxsisko
Utente della Community

condividendo le risposte degli altri utenti (.... alla fine si torna sempre al discorso che chi vende deve necessariamente informarsi e capire il regolamento prima di "avventurarsi" a mettere inserzioni che poi si rivelano un boomerang..... ) , alla fine ti sembrera' assurdo, ma l'unica che ti puo' aiutare e' ....... EBAY

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

yamata78
Utente della Community

È capitato anche a me purtroppo non ci si può fare nulla ,o devi avere la fortuna che qualche acquirente onesto accetti un rimborso parziale (visto che spesso si tarda solo di ritardo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

sika700
Utente della Community

Direi che giocare a fare il venditore professionale con account privato cosa potevi aspettarti?

Non penso che il blocco dell'account sia solo per le spedizioni consegnate in ritardo...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Il blocco è dovuto alla vendita di oggetti falsi. Lui li definisce repliche 1:1

In Italia queste vendite sono reati penali e ovviamente ebay non ha alcuna intenzione di essere suo complice consapevole.

ciao

mario

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

@Anonymous  ha scritto:

Durante il mese di dicembre, ho venduto degli oggetti che sono arrivati in ritardo per via di poste italiane e i suoi ritardi sulle spedizioni dovute alle feste natalizie. essendoci dei ritardi eBay ha emesso il rimborso a tutti questi utenti, che non appena sono finite le feste natalizie, sono stati consegnati tutti, ma ebay, anche facendo appello , non solo mi ha bloccato permanente l'account ma non vuole nemmeno darmi i soldi che ha rimborsato ai compratori, quindi oltre al danno la beffa, non solo ho perso gli oggetti che sono tra le mani dei comprotori, ma ho anche perso i soldi e in più mi hanno bloccato l'account venditore, qualcuno ha delle soluzioni? Chi mi può aiutare?

Buonasera

I tempi stimati di consegna sono visibili anche al venditore che puo' modificarli.

Se leggi qui:

https://www.ebay.it/help/buying/shipping-delivery/opzioni-sulla-data-di-consegna-acquirenti?id=4025

ad un certo punto si legge:

Tempi di imballaggio: i venditori possono impostare i tempi di imballaggio in base al tempo che occorre loro per confezionare l'oggetto e prepararlo alla spedizione. Tali tempi possono corrispondere allo stesso giorno lavorativo fino a un massimo di 30 giorni lavorativi dal momento di ricezione del pagamento

Ora se tu dichiari tempi di imballaggio di 1 giorno lavorativo + utilizzi un servizio come il postedelivery (che viene pubblicizzato con consegna in 3 giorni lavorativi) succede che ebay calcola mediamente 5 giorni per la consegna.

Se la consegna ritarda di molti giorni succede che ebay rimborsa l'acquirente.....

Mi spiace ma le vendite online nella modalita' "professionale" come stavi facendo tu con vendita a volume non si possono improvvisare dall'oggi al domani.

Ebay e' una piattaforma molto potente e fortemente regolamentata per cui bisogna partire a piccoli step per avere il tempo di familiarizzare con i tanti suoi meccanismi.

E poi bisogna anche rispettare le sue regole.

Ma come puoi pensare di vendere oggetti contraffatti con il logo apple e scrivere che si tratta di repliche 1:1 ?

Replica 1:1 = COPIA/CLONE/FALSO/RIPRODUZIONE/IMITAZIONE/CONTRAFFAZIONE......

Mi spiace ma se ebay ti ha bloccato le vendite solo ebay ti puo' riabilitare ma sinceramente dubito fortemente che cio' possa avvenire.

Inutile tentare di aprire un altro account a tuo nome perche' verra' bloccato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

condividendo le risposte degli altri utenti (.... alla fine si torna sempre al discorso che chi vende deve necessariamente informarsi e capire il regolamento prima di "avventurarsi" a mettere inserzioni che poi si rivelano un boomerang..... ) , alla fine ti sembrera' assurdo, ma l'unica che ti puo' aiutare e' ....... EBAY

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Ma ebay:

• ha rimborsato gli acquirente a sue spese e di certo non tornerà sulle sue decisioni;
  • Lo ha bloccato definitivamente per la vendita di falsi.

Probabilmente non ci penserebbe neppure ad aiutarlo!

ciao

mario

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

infatti in prima battuta volevo scrivere : l'unica che ti puo' dare una mano e' Ebay..... ..lasciando il dubbio su DOVE ti mette la mano....

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

yamata78
Utente della Community

È capitato anche a me purtroppo non ci si può fare nulla ,o devi avere la fortuna che qualche acquirente onesto accetti un rimborso parziale (visto che spesso si tarda solo di ritardo

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta