in data 22-09-2023 08:41
Buongiorno, spero possiate aiutarmi.
Al mio compagno (https://www.ebay.it/usr/giobart1) è arrivata una mail da nivi per il recupero di un credito Ebay riguardante una fattura per commissioni di oltre 400€ risalente a febbraio 2020 (dal dettaglio della fattura allegata alla mail emergerebbero due grosse transazioni di 4000€ fatte su Ebay.de). Lui, account aperto dal 2005, non ha mai venduto nulla, ha sempre e solo fatto acquisti su Ebay.it. Ha dunque risposto di non avere sospesi e, temendo una truffa, ha chiesto lumi al supporto di Ebay, che gli ha però confermato la fattura dicendogli che l’account era stato precedentemente bloccato qualche tempo fa per il mancato pagamento e che, essendo passati più di tre anni, non potevano fare controlli circa accessi illeciti o altro. All’epoca aveva pensato di avere l’account bloccato per un discorso di credenziali errate, aveva chiesto aiuto al servizio clienti ed aveva risolto. Dall’app non vede transazioni ma temo non le vedrebbe comunque perché sono passati più di tre anni. Sul browser per ora non riesce a fare l’accesso.
Negli ultimi anni non ha mai ricevuto solleciti o altro. Come è possibile?
Cosa potere consigliarci?
in data 10-11-2023 07:14
in data 10-11-2023 07:32
Non abbiamo risolto ancora.
me su non è molto collaborativa e per ora abbiamo ignorato la cosa. Vediamo come procederà.
in data 28-05-2024 12:29
anche a me è successo. Account che i miei genitori non usavano da 10 anni. Da qualche mese sono arrivate mail di 'resoconti finanziari' e poi improvvisamente una mail da nivi srl di 3000 euro.
Come è finita per te?
in data 28-05-2024 12:51
Poi un account creato nel 2015 e mai usato. Non è arrivata mai nessuna mail in tutti questi anni. Improvvisamente fine anno scorso solo delle mail di 'Resoconti finanziari' a cui lui non ha dato peso e ora improvvisamente una mail da nivi srl per 3000 euro di insolvenze. All'assitenza per ora hanno detto che risulta che qualcuno ha realmente effettuato delle vendite. Mio padre non ha mai ricevuto mai mail di accesso da parte di atri, aggiornamenti password o numero di telefono. La cosa è che all'assistenza per 'privacy' non possono dirgli nulla e lui non può nemmeno entrare nel suo account. Pazzesco. Andrà alla polizia postale. Tu alla fine hai risolto?
in data 28-05-2024 18:28
Per ora ha lasciato correre, nel senso che non avendo effettuato lui le vendite, ha deciso comunque di non pagare, non trovando collaborazione nemmeno da EBay, come successo ai tuoi. La cifra è però decisamente più piccola.