in data 17-09-2023 16:23
Salve a tutti, chiedo gentilmente lumi su una cosa che non riesco a capire: sono venditore da poco tempo, finora nessun problema con la ricezione dei pagamenti ma nell'ultima vendita, dopo che gli oggetti sono stati spediti, ricevuti e aver ricevuto feedback positivo, e dopo che i fondi del pagamento mi vengono dati per disponibili ormai dal primo settembre, regolarmente mi arrivano mail da eBay dicendo che "il pagamento non è andato a buon fine"... e basta! Non si dice il motivo nè nient'altro e che "non sono richieste azioni da parte mia". Guardando la cronologia si vede che l'accredito viene effettutato sui fondi disponibili, rinviato più e più volte per venire poi cancellato, i fondi riaccreditati e così in loop.
Ringrazio in anticipo se qualcuno è in grado di spiegare cosa succede perchè non ne vengo fuori!
in data 17-09-2023 16:33
Non é facile risponderti, dovrebbe farlo l'assistenza che ha accesso al tuo account di venditore.
Hai associato una carta con Iban al tuo account per ricevere i fondi? Potrebbe essere un limite di importi in entrata della tua carta associata all'account?
Hai provato a sentire l'assistenza?
in data 17-09-2023 18:02
Non e' detto che il problema sia di ebay......
Potrebbe essere anche che la tua banca per qualche motivo non permette piu' gli accrediti provenienti da conti correnti esteri.
Prova anche a sentire la tua banca e fai presente che fino a ieri ricevevi gli accrediti di ebay e adesso invece tornano indietro.
Un cordiale saluto.
in data 18-09-2023 07:31
Grazie delle risposte intanto! Non ho una carta con Iban associata all'account, ma come dice heavenwelkin ho l'impressione che sia un problema della banca, come se non accettasse più i pagamenti dall'estero(il compratore era italiano ma se non sbaglio i bonifici di eBay arrivano dall'estero, giusto?).
Proverò a sentire la banca, potrebbe essere che dipenda da questo. Grazie di nuovo per i suggerimenti e buona giornata!
in data 18-09-2023 11:40
@eugenekrab ha scritto:..... ma se non sbaglio i bonifici di eBay arrivano dall'estero, giusto?
Si sono boniffici esteri. Buona giornata.
in data 29-09-2023 12:05
accade la stessa cosa a me, bonifici bloccati, mi hanno fatto cambiare banca, niente sono bloccati l assistenza non sa risolvere il problema, cosa devo fare piu ?
in data 12-12-2024 19:51
Ma ebay in italia esiste ancora?