annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti bloccati per 30 giorni : grave scorrettezza

antoniob4253
Utente della Community

Premetto che eBay è una piattaforma eccezionale per vendere e acquistare

sono più assido come acquirente che come  venditore ma vendo oggetti di un certo valore , per la seconda volta mi trovo bloccati per 30 giorni i fondi relativi alla vendita di un oggetto di cui l’acquirente ha già lasciato feedback positivo , quindi nessuna controversia 

Ho contattato il servizio clienti e alla domanda mi è stato risposto che , la ragione per cui i fondi vengono trattenuti per 30 giorni è che “si tratta di un oggetto dal valore elevato “ , quindi cosa ? : ….

…. Quindi , in sosotanza eBay si trattiene la valuta di tutti gli oggetti di valore elevato per un mese , morale : la cifra che eBay “ trattiene  scorrettamente “ , oltre alle proprie commisssioni che peraltro sono sacrosante , è una cifra esorbitante che eBay accumula con questo odioso inaccettabile trucco , giocando per un mese sulla valuta 

sarebbe molto più corretto aumentare di un punto percentuale le commissioni e rilasciare i fondi non appena l’acquirente lascia feedback positivo 

ho consultato un legale per vedere se ci sono gli estremi per denunciare eBay per appropriazione indebita 

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Tra tutte le stronzate che ho letto in questa chat l'unica verità è la tua. Se un riceve l'oggetto e non fa reclamo MOTIVATO immediatamente ma perchè mi devi arttenere i soldi .... CIAOOO E-BAY !!!!! a mai più !!!!

Messaggio 31 di 32
Ultima risposta

@81elvi  ha scritto:

Tra tutte le stronzate che ho letto in questa chat l'unica verità è la tua. Se un riceve l'oggetto e non fa reclamo MOTIVATO immediatamente ma perchè mi devi arttenere i soldi .... CIAOOO E-BAY !!!!! a mai più !!!!

Perche' hai accettato e sottoscritto delle clausole di vendita (che non hai evidentemente letto).

E gia' questo ti dovrebbe far comprendere che le vendite a distanza sono tutt'altro che facili, piacevoli e sicure.

Vendere a distanza NON E' UN GIOCO o un simpatico HOBBY, ma un esercizio dove si possono perdere anche molti soldi.

E siccome tu quando sottoscrivi il contratto con ebay devi fare l'autorizzazione a prelevare fondi (in caso di necessita) direttamente dal tuo conto, ebay puo' anche decidere di trattenere quei soldi per 30 giorni perche' magari ha paura che poi tu nel frattempo svuoti il conto e lo lasci vuoto.

Se non ami rischiare di perdere dei soldi quando vendi qualcosa e se non ami sentirti cosi' vincolato quando vendi qualcosa prova a pubblicizzare i tuoi oggetti in quei luoghi che permettono lo scambio a mano sul posto senza alcun intermediario di pagamento.

In bocca al lupo.

Messaggio 32 di 32
Ultima risposta