annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perchè aspettare 30 giorni, quando il cliente è soddisfatto ?

Ti fanno aspettare 30 giorni per sbloccarti i soldi di una vendita, con la scusa che sei nuovo, non ti conoscono, il prezzo dell'oggetto è elevato e quindi... bla bla ! Ma, ricordo, che  il cliente è rimasto soddisfatto.

Tutte tecniche per farti rimanere così il tempo passa e intanto paghi e loro si girano i soldi, sono quotati in borsa ed abbiamo capito tutto !

Chiedo prima per telefono, e poi scrivo l'email qui sotto e riporto la  risposta,  non serve a nulla !

Chiudere ed andare via...tipo Class Action, dovremmo essere in tanti a farlo, allora forse capirebbero ! 

Domanda : Spettabile Direzione,

Ho venduto il 09/12/25, un oggetto , 
L'oggetto è già arrivato oggi 15 dic. al cliente, il quale ha già postato il suo ''feed-back'' che tutto é andato bene.
Nell'oggetto venduto, c'è scritto che devo attendere fino al 09/01/2026 per ricevere il pagamento dell'oggetto, cioè un mese di attesa.
Consideriamo anche i 14 giorni di diritto di recesso, arriviamo al 28 dicembre, ma dato che il cliente mi ha lasciato un commento positivo, immagino che non mi restituirà l'oggetto.
Alcuni mesi fa ho venduto un oggetto, ed il pagamento l'ho ricevuto dopo otto giorni, quindi senza contare 14 giorni di eventuale recesso.
Vorrei sapere se si possono accorciare i tempi ?
Ho venduto per anni tramite altri siti di vendita e non hanno queste pratiche cosi' lunghe, anzi i soldi li vedi subito, si aspettano solo i due, tre giorni di elaborazione del bonifico bancario.
E comunque, se vi è una contestazione la si risolve allo stesso modo, poichè sono visibili tutti i dati identificativi di un venditore, senza dover trattenere le somme di denaro.
Contiamo pure i 14 giorni di diritto di recesso, il fatto di andare oltre i 14 giorni di recesso la trovo un'approfittazione e mi chiedo a cosa altro possano servire i miei guadagni, in questi 30 giorni di attesa, invece di essere versati nel mio conto corrente.
Dopo qualche mese, non sono ancora convinto delle vostre politiche, il sito è troppo complicato, troppe pagine per vedere una stessa cosa, esempio i dettagli di un ordine o qualsiasi altra cosa;
calcolare la commissione anche nelle spese di spedizione; sono sempre a valutare la chiusura del mio spazio dal vostro sito.

Risposta di Ebay : Gentile signor 

Mi chiamo ... e le scrivo a nome di ... per conto del team addetto alla gestione dei reclami relativi ai pagamenti.

Hai parlato con un rappresentante di eBay per sapere perché il tuo denaro è attualmente trattenuto e quando verrà rilasciato. 

Poiché il rappresentante di eBay ha informato correttamente l'utente sulla politica di congelamento dei fondi e sul suo funzionamento, eBay considera risolto il reclamo. 

Il blocco delle transazioni ha lo scopo di garantire che i venditori possano condurre transazioni sicure con i loro acquirenti. Così come voi avete delle aspettative sui vostri pagamenti, anche gli acquirenti hanno delle aspettative quando fanno acquisti online. I venditori che stanno iniziando le loro vendite, che effettuano vendite poco frequenti o che hanno ripreso la loro attività di vendita dopo un'interruzione possono mettere il loro account in attesa per un periodo di tempo. 

Questo per dare ai nostri venditori l'opportunità di costruire una storia di vendite di successo e di familiarizzare con le migliori pratiche. In caso di reclami o controversie da parte degli acquirenti, i fondi tenuti in riserva possono essere utilizzati per risarcire rapidamente l'acquirente. In questo modo si evitano situazioni in cui i venditori non possono risarcire l'acquirente perché i fondi sono già stati utilizzati. 

Tutte queste informazioni sulla trattenuta dei fondi sono disponibili nell'Aiuto di eBay e nel Centro di contatto di eBay. Per maggiore chiarezza, li ho linkati di seguito: 

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold-managed-pa...;

Questi articoli sono a disposizione di tutti i membri che desiderano prendere decisioni informate sulla base delle nostre politiche prima di impegnarsi in una vendita. Queste informazioni sono facilmente reperibili. 

Spero di aver chiarito il suo dubbio, ma se dovesse avere ulteriori domande in merito a quanto sopra, il nostro team di assistenza clienti è a sua disposizione e sarà lieto di fornirle assistenza in tempo reale.

Cordiali saluti, ...   , per conto di       

Responsabile autorizzato di eBay Sarl.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

magic.cool
Utente della Community

Veloce risposta ad un paio di punti (e già ciò è ampiamente sufficiente):

"Consideriamo anche i 14 giorni di diritto di recesso"

Per eBay, in caso di difformità, l'utente ha 30 giorni di tempo (indipendentemente dal feedback rilasciato) per aprire reclamo.
Addirittura salgono a 180 se dovesse fare contestazione tramite PayPal.

"Ho venduto per anni tramite altri siti di vendita"

Quando sei approdato ad eBay hai letto e sottoscritto le loro condizioni di vendita (anche se non lo hai fatto, hai barrato la famosa "casellina" e quindi le hai accettate comunque), quindi nessuno ti ha "obbligato" ad usare eBay sapendo in partenza che queste limitazioni esistevano.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

cizeta1964
Utente della Community

Dopo qualche mese, non sono ancora convinto delle vostre politiche, il sito è troppo complicato, troppe pagine per vedere una stessa cosa, esempio i dettagli di un ordine o qualsiasi altra cosa;
calcolare la commissione anche nelle spese di spedizione; sono sempre a valutare la chiusura del mio spazio dal vostro sito.

Questo però è un problema tuo, non di eBay, accettando le condizioni di vendita hai accettato anche il sistema di vendita di eBay.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta